La follia

Licenziato, dà fuoco ad un furgone della sua ex ditta e poi si ustiona: denunciato 32enne di Giussano

È accaduto a Merone: il 32enne ha riportato ustioni di primo e secondo grado su parte del corpo. Subito rintracciato dai carabinieri dopo il gesto.

carabinieri esterno pronto soccorso sant'anna di san fermo auto fuori pronto soccorso

I Carabinieri della Stazione di Lurago d’Erba hanno denunciato un 32enne, italiano, di Giussano, per avere incendiato un furgone di una società di Merone, presso la quale lavorava. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi e, da quanto ricostruito, il gesto è stato ricondotto a motivi di risentimento per essere stato licenziato dall’azienda.

 

Armato di una tanica di benzina, ha infranto il vetro del furgone parcheggiato nel cortile della ditta e, cosparso l’interno con il carburante, ha appiccato il fuoco. Per domare le fiamme è risultato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto è giunto immediatamente personale dei Carabinieri di Lurago d’Erba che, ricostruita la dinamica, ha appreso che un uomo, con delle ustioni, si era recato in farmacia.

 

Raggiunto dai Carabinieri, è stato chiaro che fosse lui il responsabile dell’incendio: nell’appiccare il fuoco, infatti, era stato investito dalle fiamme riportando ustioni di 1° e 2° grado sul 35% del corpo. Trasportato presso l’ospedale Sant’Anna di Como dai soccorritori, chiamati dai Carabinieri, e ricevute le cure del caso, è stato denunciato dai militari alla Procura di Como.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
incendio a mariano comense compattatore di rifiuti ditta colombo via alla valle
La paura
A Mariano incendio nella ditta di stoccaggio rifiuti di via alla Valle; tanti mezzi dei vigili, un intossicato
commenta