Como, danneggia la stazione ferroviaria ed aggredisce una guardia giurata ed un poliziotto: arrestato

E’ successo alla stazione di Como lago. Gli agenti hanno faticato tantissimo per fermarlo. Subito espulso dall’Italia.
Intervento della Polizia, nelle prime ore di questa mattina, a Como lago: ha arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni, un 28enne marocchino, irregolare sul territorio, senza una fissa dimora, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. L’uomo è stato inoltre denunciato in stato di libertà per danneggiamento e per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità alle autorità.
Verso le 6.30 di questa mattina la volante è intervenuta presso l’atrio della stazione ferroviaria delle F.N.M. di Largo Leopardi, più comunemente conosciuta come “Stazione Como Lago”, in quanto una segnalazione giunta al 112 NUE segnalava il 28enne marocchino che danneggiava gli interni della stessa e aveva aggredito la guardia giurata intervenuta per farlo desistere.Gli agenti una volta giunti sul posto, hanno avuto non pochi problemi a fermare la violenza del marocchino che, con non poca fatica, è stato poi portato nell’auto di servizio e accompagnato in Questura.
Negli uffici della volante ha iniziato a dimenarsi energicamente e violentemente, sferrando una gomitata ad un agente che stava cercando di riportarlo alla calma: il poliziotto ha riportato una vistosa ecchimosi nella parte frontale del viso, si è dovuto poi recare al pronto soccorso per farsi visitare. Alla fine è stato arrestato e processato: il giudice ha ordinato la sua immediata espulsione dall’Italia. E così sono stati gli specialisti dell’Ufficio Immigrazione che lo hanno successivamente affidato ad una pattuglia che lo ha portato al (Centro di permanenza per i rimpatri) di Gradisca d’Isonzo in provincia di Gorizia, in attesa che per lui si liberi un posto su un volo per il Marocco.
LEGGI ANCHE QUI