Strage di Erba di nuovo in aula: oggi a Brescia la decisione dei giudici per la revisione del processo

10 luglio 2024 | 06:54
Share0
Strage di Erba di nuovo in aula: oggi a Brescia la decisione dei giudici per la revisione del processo

Udienza decisiva per il futuro di Olindo e Rosa, sempre più distanti tra di loro. La richiesta della difesa di riaprire il caso dopo tre gradi di giudizio e l’ergastolo sempre.

La strage di Erba torna di nuovo in aula in Corte d’Appello a Brescia per la terza udienza del processo sulla richiesta di revisione del processo. Salvo imprevisti, come ha chiarito il presidente del collegio Antonio Minervini nella precedente udienza, oggi sarà il giorno della camera di consiglio e della decisione finale sulle richieste della difesa di Olindo Romano e Rosa Bazzi. I due coniugi, intanto, sempre più distanti e che hanno vietato le loro riprese nell’aula della Corte di Appello.

.

La Corte d’Appello è chiamata a decidere sull’istanza di revisione del processo basata su presunte nuove prove e testimonianze raccolte dai difensori di OLindo e Rosa. Sono stati loro a parlare ed argomentare lungamente, nella precedente udienza, le ragioni di questa richiesta. Olindo e Rosa sono stati condannati all’ergastolo in tre gradi di giudizio. Poi, anche sulla scorta di una forte pressione mediatica con la trasmissione “Le Iene” di Italia 1, la difesa ha chiesto (ed ottenuto) l’udienza sulla revisione. Oggi la decisione dei giudici di Brescia se questa richiesta è ammissibile oppure no.

LEGGI ANCHE QUI