Promuoviamo la meraviglia, Casnate con Bernate si racconta

Sabato 13 luglio, partenza alle 16 dai giardini pubblici, per la passeggiata creativa “Casnate con Bernate si racconta”
Nell’ambito del progetto Promuoviamo la meraviglia, realizzato dai Comuni di Comuni di Casnate con Bernate e di Fino Mornasco con il contributo di Fondazione Cariplo, sabato13 luglio, l’associazione Sentiero dei Sogni organizza la passeggiata creativa dal titolo Casnate con Bernate si racconta.
Ritrovo alle ore 16 a Casnate con Bernate, presso i giardini pubblici di via Indipendenza angolo via Rossini, in località Bernate. Il percorso di circa 3 km (sola andata, ritorno alle auto in 15 minuti) si concluderà nel parco della villa comunale, dove è prevista una sagra e chi lo desidera potrà fermarsi a cena. La passeggiata sarà l’occasione per inaugurare due casette per lo scambio di libri “parlanti”, ovvero che attraverso un QR code raccontano storie che tutti possono ascoltare con il proprio cellulare. Eccezionalmente, questa volta saremo accompagnati da chi le ha scritte, ovvero da alcuni cittadini di Casnate con Bernate che amano e conoscono bene il loro paese, e le potremo ascoltare dalla loro viva voce. Questi i principali punti di interesse che si passeranno in rassegna: Chiesa di San Bernardo, ex scuola di Bernate, Villa Rosales, ex acquedetto comunale, la Ca’ Rossa, il Berc e Villa Casnati Pedroni sede del Municipio.
Alcuni cittadini di Casnate con Bernate racconteranno storie e aneddoti relativi ai luoghi attraversati: Natalja Colombo e Tita Faverio.
Coordina Pietro Berra, giornalista e presidente di Sentiero dei Sogni.
Partecipazione gratuita alla passeggiata con iscrizione obbligatoria online cliccando qui