Calcio mercato

Il Como punta deciso sull’ex terzino del Liverpool Moreno: esperienza in Europa, accordo fatto

Carriera importante, ora è svincolato. Con il Siviglia anche in Europa League e in passato pure con la maglia della nazionale spagnola.

difensore liverpool e villareal alberto moreno interessa al como

Como sempre attivo sul mercato, l’indiscrezione di oggi – rilanciata sempre da Gianluca Di Marzio sui suoi canali social – è che la società lariana ha raggiunto l’accordo con Alberto Moreno, ex terzino del Liverpool. Nell’ultima stagione Alberto Moreno ha collezionato più di trenta presenze tra Liga, Europa e Coppa del Re con la maglia del Villareal. Proprio con la maglia del club spagnolo ha vinto anche l’Europa League nel 2021, in precedenza aveva vinto col Liverpool nel 2019 la Champions League e con Siviglia l’Europa League nel 2014. Terzino sinistro veloce ed agile è dotato di una buona tecnica, può giocare anche nel ruolo di esterno di centrocampo, classe 1992, Alberto Moreno arriverebbe a Como a parametro zero dopo la scadenza del contratto che lo legava al Villarreal.

 

 

Prima del Villarreal ha giocato nella massima serie spagnola con la maglia del Siviglia dal 2011 al 2014 facendo anche il suo esordio in Europa League, è passato successivamente al Liverpool fino alla stagione 2018/2019 prima di approdare appunto al Villarreal. Nella sua carriera ha messo a segno 14 reti tra campionati e coppe ed ha indossato anche la maglia della nazionale spagnola.

 

ALTRE NOVITA’ DI GIORNATA

Oggi il l Como 1907 ha presentato il suo nuovo sponsor di maglia, Uber, con un accordo triennale che inizierà nella stagione 24/25. È la prima volta che Uber sponsorizza una squadra di calcio in Italia. Ecco il comunicato della società lariana:”Come parte dell’accordo, Uber sarà “Official Mobility Partner” del Como 1907 e il piano prevede che sia Uber che il Como 1907 lavorino insieme per espandere la partnership e fornire una serie di vantaggi ai tifosi”. Il nuovo kit per la stagione 24/25 sarà rilasciato nelle prossime settimane e sarà disponibile per l’acquisto online su shop.comofootball.com e a breve anche in negozio.

Mirwan Suwarso, rappresentante ufficiale del gruppo proprietario, ha commentato: “È fantastico che un marchio globale come Uber ci abbia scelto per la sua prima sponsorizzazione sportiva in Italia. Il piano è che questo non sia solo un esercizio di branding, ma un catalizzatore per una partnership commerciale che porterà benefici alla comunità locale”. “Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con il Como 1907, una squadra con una lunga tradizione calcistica e con grandi progetti di crescita per il futuro”, ha commentato Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia. “Oltre alla nostra passione per lo sport, questa sponsorizzazione rappresenta un legame speciale con una città famosa in tutto il mondo per la sua bellezza, la sua cultura e i suoi panorami. Siamo fieri di supportare una comunità così vibrante e di essere parte del suo viaggio sportivo”.

 

Inoltre la società comasca ha annunciato che Neuberger Berman, società di investimento globale, sarà il nuovo sponsor ufficiale sul retro della maglia per la stagione 2024/2025. Il logo della società di investimento sarà presente sul retro delle divise ufficiali della squadra.

 

 

commenta