Le trattative......

Cesc ed il Como grandi firme: in arrivo Moreno, Reina, Sanchez ed anche il sogno chiamato Varane

Il punto del mercato azzurro. L'esperto Di Marzio: il forte difensore ha accettato il progetto del club, ma per l'accordo occorre tempo. Varane non in ritiro in Spagna in questi giorni

massimiliano gatto e cesc fabregas allenatori primavera como

Se a sbilanciarsi è uno che di mercato se ne intende – e tanto – come Gianluca Di Marzio. beh…….insomma. Anche i tifosi del Como sono legittimati a pensare e sognare in grande. Si perchè proprio Di Marzio, dal suo sito seguitissimo, dà per concluso l’affare-Varane: il forte difensore frabncese, svincolato dal Machester United, ha virtualmente detto sì al Como. L’ufficialità non ci sarà nei prossimi giorni e il giocatore non si aggregherà al gruppo a Marbella. Servirà un po’ di tempo in più per sistemare e formalizzare il tutto. Ma l’accordo ci sarebbe eccome…..

 

 

Belotti, Dosena, ma anche Moreno, Reina. E presto, come detto, anche Raphael Varane. Sta nascendo un Como dalle grandi firme, nel segno di Cesc Fabregas, l’allenatore spagnolo che ha riportato (con Roberts) gli azzurri in Serie A dopo più di vent’anni, ora sta costruendo una squadra che punta a stupire tutti.  Perchè il nome di Cesc, il suo carisma, le sue idee sono un perfetto biglietto da visita per il calciomercato del Como. Il rapporto personale con Reina, per esempio, ha fatto la differenza perché l’ex portiere di Napoli, Lazio e Milan scegliesse di tornare in Italia. Fabregas attrae soprattutto i suoi connazionali: Reina appunto, lo svincolato Alberto Moreno (ex Villarreal e Liverpool), presto forse anche Rodri Sanchez e Pau Lopez.

 

 

Da un campione del Mondo a un altro: Fabregas è stato la chiave anche per convincere Rapha Varane ad accettare il Como. Il francese è arrivato in Italia ormai qualche settimane fa, ha incontrato i dirigenti e si è preso tempo per decidere. Ora il suo “sì” è in arrivo a conferma di come Varane sia pronto a una nuova esperienza di vita ma soprattutto di calcio, convinto di poter essere ancora decisivo.

 

 

 

 

commenta