E’ un periodo no per il Team Motocorsa nel mondiale Superbike: tanta delusione anche da Donington

14 luglio 2024 | 23:32
Share0
E’ un periodo no per il Team Motocorsa nel mondiale Superbike: tanta delusione anche da Donington

Sforzi si, ma il pilota resta lontano dalla zona punti. IL Team Manager Mauri:”Deluso: vedo un grande impegno nel gruppo di lavoro, nel team, nelle persone a casa e negli sponsor, eppure al momento siamo anche fuori dalla zona punti”.

Il week end di Donington si chiude in negativo per Michael Ruben Rinaldi e il Team Motocorsa di Lurago d’Erba, lontani dai punti e al di sotto di qualsiasi aspettativa logica nel mondiale Superbike. Il pacchetto è ok ma i risultati non assomigliano a quelli attesi dal gruppo di lavoro. Se ci fosse un problema reale, sarebbe più facile affrontarlo, però non c’è e quindi non rimane che continuare a lavorare in attesa di un cambiamento. Finora ogni sforzo fatto non è stato premiato dai risultati, nessun punto in classifica.

Michael Ruben Rinaldi: “E’ stato molto difficile. Abbiamo provato a lavorare in maniera produttiva per cercare di tornare nelle posizioni di alta classifica ma non ci siamo riusciti, quindi è un po’ frustrante. E’ stato tutto sotto le aspettative. Ci concentriamo per la prossima.”

Lorenzo Mauri: “Non troviamo il bandolo della matassa per far performare il pilota. E’ frustrante arrivare diciottesimi con il materiale tecnico e con una moto che, anche in base ai dati, non ha niente da invidiare alle altre Ducati in pista, incluse quelle ufficiali. Sono molto deluso come manager e team manager perché sto vivendo un incubo. Vedo un grande impegno nel gruppo di lavoro, nel team, nelle persone a casa e negli sponsor, eppure al momento siamo anche fuori dalla zona punti. Noi non ci arrendiamo e so che anche il pilota non lo farà. Se mi avessero detto che avrei fatto così tante gare a zero punti, pur arrivando a tagliare il traguardo, non ci avrei creduto.”

LEGGI ANCHE QUI