Si gira.....

“CiaoComo in provincia” si sposta nell’Olgiatese: oggi a Uggiate con Ronago, Faloppio e Lurate Caccivio

Prosegue il tour "CiaoComo in provincia", per scoprire e valorizzare i Comuni del territorio comasco: oggi, le cittadine dell'Olgiatese

Nuova tappa, quest’oggi, per il progetto CiaoComo in provincia, che toccherà tutti i Comuni della provincia comasca che hanno aderito alla proposta di CiaoComo, volta a raccontare, attraverso le voci e i volti dei primi cittadini o loro delegati, una peculiarità del loro Comune, in termini di luoghi, paesaggi, personaggi e caratteristiche che rendono ogni territorio unico e prezioso.

Nel primo pomeriggio, presso la Chiesa di Somazzo a Uggiate con Ronago, il direttore Marco Romualdi ha chiacchierato con il neoeletto Sindaco Ermes Tettamanti, accompagnato dallo storico del paese Renato Arrighi e l’assessore alle Politiche Sociali, Ecologia, Ambiente e Sport Vittore Varsalona.

Sopra è possibile rivedere il video della diretta.

 

A seguire, il mezzo messo a disposizione da Autovittani ha raggiunto il Centro Sportivo di Faloppio, dove ha incontrato il Sindaco Giuseppe Prestinari, Luca Cussigh, direttore del centro e preparatore sportivo Sporting Faloppio e Angelo Gabaglio, presidente della Faloppiese Ronago.

Qui è possibile rivedere il video della diretta:

Infine, CiaoComo si è spostata a Lurate Caccivio per incontrare, al percorso Kneipp del Parco Custera di via Cesare Battisti, la Sindaca Serena Arrighi. Percorso salute, ma non solo

Qui è possibile rivedere il video della diretta (sotto)

Si ringrazia il prezioso sostegno ed il supporto tecnico di Autovittani, Concessionaria RENAULT, DACIA e AIXAM da oltre 60 anni presente sui territori di Como, Cantù, Sondrio e Lecco, Acqua San Bernardo e il “Focacciaro” di Borgo Vico Il Forno di Lo Fiego. Ma anche per la redazione Alessia Roversi e Valentina Polcaro per gestione logistica e interviste con i vari sindaci del territorio.

leggi anche
CiaoComo in provincia Cabiate
Si gira.....
“CiaoComo in provincia” riparte: oggi a Cabiate, Novedrate, Mariano Comense e poi a Vertemate

 

 

commenta