Rassegna teatrale

Emozioni Teatrali, al via la nuova edizione a Lurago d’Erba

La nuova edizione di Emozioni Teatrali partirà martedì 16 luglio con lo spettacolo Abracazebra, di e con Carla Giovannone

emozioni teatrali a Lurago d'erba

L’Amministrazione Comunale di Lurago d’Erba, in collaborazione con la Biblioteca Civica “Rosa Maria Picotti” ha annunciato la nuova edizione della rassegna teatrale estiva Emozioni Teatrali, dal 2023 intitolata alla memoria di Gigliola Colombo che l’ha fortemente voluta ed è dedicata ai ragazzi fino ai 17 anni di età. Gli spettacoli di Emozioni Teatrali saranno allestiti in corti e luoghi all’aperto.

Il primo appuntamento è in programma martedì 16 luglio, alle ore 21, alla Chiesa di Santo Stefano in via Bruno Colombo 1, dove si terrà lo spettacolo, rivolto a bambini e bambine dai 4 anni in su, dal titolo Abracazebra, di e con Carla Giovannone.

SINOSSI DELLO SPETTACOLO

Liberamente tratto dall’omonimo albo illustrato di Thomas ed Helen Docherty, edito in Italia da Nord-Sud, racconta la storia di Sbadigliopoli, un paese in cui gli animali trascorrono le proprie giornate senza che accada nulla di speciale. Ma un giorno, dalla strada che costeggia il fiume, si vede arrivare uno strano animale a cavallo di una bicicletta: è Abracazebra, una zebra forestiera che si esibisce in uno straordinario spettacolo di magia. Da quel giorno a Sbadigliopoli cambia tutto: gli altri animali scoprono la magia del teatro e Sbadigliopoli da paese molto, molto, troppo tranquillo, si trasforma in una cittadina vivace e gioiosa. Solo la capra Lalla non è contenta: prima era lei l’attrazione del paese. Ora che non ha più le attenzioni degli altri animali, cerca un modo per screditare la zebra che viene da lontano. Una storia divertente, adatta anche al pubblico dei più piccoli, che parla di inclusione, di diversità e del potere taumaturgico delle storie.

Ingresso libero. In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno presso la sala consiliare in Via Roma 56. Per maggiori informazioni rivolgersi alla biblioteca comunale durante gli orari di apertura al pubblico.

emozioni teatrali a Lurago d'erba

PROSSIMI APPUNTAMENTI DI EMOZIONI TEATRALI

27 luglio 2024 – ore 21
Alfonsina Strada – Federica Molteni
Parco pubblico Ragazzi di Beslan

2 agosto 2024 – ore 21
Il calapranzi di Harold Pinter – Ronzinante Teatro
Anfiteatro di via Fermi

24 agosto 2024 – ore 21
Tugnin, l’anima di Antonia – Lo Stato dell’Arte
Scuola primaria Carlo Porta

6 settembre 2024 – ore 21
La libertà omaggio a Giorgio Gaber – Teatro Laboratorio di Brescia
Baita degli alpini

commenta