Info e biglietti

“Outdoor Mountain Concert” Alessandro Martire di nuovo in Valle Intelvi

Domenica al Pian d'Orano il primo concerto dei “Luminous Gardens” per Lake Endless Joy Festival. Martire sarà accomapgnato dalla musicista bielorussa Valentina Batura

alessandro martire

Il compositore e pianista comasco Alessandro Martire sta per aprire i suoi “Luminous Gardens”, così ha intitolato i quattro concerti che fanno parte del Lake Endless Joy Festival che negli anni ha visto performances musicali di alto livello in luoghi alternativi, spesso completamente immersi nella natura. “Luminous Gardens” è anche il titolo della nuova composizione di Martire,  ispirata ai giardini luminosi del lago di Como, che uscirà il 27 luglio e sarà eseguita per la prima volta il 28 a Villa del Balbianello.

leggi anche
alessandro martire luminous gardsens
Un dialogo tra note e paesaggio
Quattro concerti nei “Luminous Gardens” del compositore comasco Alessandro Martire

Prima, però, Alessandro, non rinuncia ad una rigenerante esibizione all’aperto in montagna che tanto ama; domenica 21 luglio alle 15.30 dà appuntamento per un armonioso viaggio musicale al Pian d’Orano in Alta Valle Intelvi, primo appuntamento del festival di quest’anno.

Il talentuoso pianista sarà accompagnato dalla guest star eccezionale Valentina Batura musicista bielorussa che suona il cimbaly, lo strumento nazionale della Bielorussia che ha un magnifico suono argentino. Strumento dal suono celeste con 78 corde può essere suonato in diversi modi.

La valle Intelvi è un luogo magico, dove la natura più autentica, in qualsiasi momento dell’anno, è la regina indiscussa. Una volta uniti sul prato al Pian d’Orano, gli spettatori saranno accolti da alte vette e un silenzio quasi assordante che invita a una sincera connessione con il paesaggio circostante. E sono proprio queste caratteristiche che rendono così unici i luoghi che hanno incantato Alessandro Martire, il quale ha ritrovato nella destinazione il palcoscenico perfetto per una performance nel cuore della natura. Qui con la sua straordinaria maestria al pianoforte Waves, e Valentina Batura regaleranno un momento emozionante a tutti gli spettatori, creando un’esperienza musicale unica e indimenticabile.
Per volontà dell’artista non sono presenti sedute.

alessandro martire

Biglietti, info e prenotazioni QUI

Domenica 21 luglio ore 15:30
Pian d’Orano Alta Valle Intelvi

“Outdoor Mountain Concert”
con Alessandro Martire e Valentina Batura

Accesso al concerto a piedi oppure bicicletta e/bike. Parcheggio localita’ Lanzo

In caso di maltempo l’evento verrà posticipato a dati da definire. Anche attraverso i canali social ufficiali dell’artista Alessandro Martire e del festival Lake Endless Joy Festival verranno comunicati eventuali aggiornamenti.

Maggiori dettagli su: www.lakendlessjoyfestival.com

 

Outdoor Mountain Concert 2024 supporta il progetto Infinity Sound attraverso donazione libera. Infinity Sound nasce dalla profonda volontà di accrescere il senso di responsabilità e attenzione nei confronti della disabilità, valorizzandone le potenzialità e l’importante valore sociale. Tra i progetti d’Infinity Sound, ci sono Infinity Ensemble, Infinity Village, Infinity Theatre e il progetto Althea.

Quest’ultimo infatti evidenzia come l’ambiente naturale e il contatto con fiori, piante e frutta aiuta a consolidare l’autostima, permettendo ai ragazzi di sentirsi meno emarginati socialmente e più coinvolti nella vita della comunità e di tutti i giorni. Un circolo virtuoso che fa bene al territorio e all’intera società.

Sito: www.infinitysound.org

 

commenta