Calcio serie b

Como, è giornata di annunci: Fabregas capo allenatore e poi un grande colpo, arriva Alberto Moreno

Il Como prima conferma l'allenatore e poi il difensore spagnolo ex Villarreal: ha conquistato l'Europa League nel 2021 contro il Manchester United nella quale ha segnato uno dei rigori decisivi.

L’ avevamo anticipato ed ora ecco che arriva la notizia dell’ ingaggio da parte del Como del forte difensore Alberto Moreno. Altra pedina fondamentale nella squadra che Cesc Fabregas sta modellando in vista del prossimo campionato. “Il Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Alberto Moreno fino al giugno del 2025 con rinnovo automatico per un’altra stagione al manifestarsi di determinate condizioni”.

 

 

Difensore, 32 anni, vanta grande esperienza in contesti europei. Cresce nel Siviglia, squadra con la quale vince l’Europa League nel 2014 giocando titolare. Passa quindi al Liverpool, dove in 5 stagioni colleziona 90 presenze e 3 goal, culminate con la vittoria della Champions League da parte dei Reds nel 2019. Nelle ultime 5 stagioni ha giocato nel Villarreal, conquistando un’altra Europa League nel 2021 contro il Manchester United nella quale segna uno dei rigori decisivi per la vittoria finale.

 

 

Sulle caratteristiche di Moreno, il tecnico del Como, Cesc Fabregas, ha dichiarato:“Alberto è un difensore veloce, agile e dotato di buona tecnica, con grande esperienza internazionale, dato che ha giocato nelle massime competizioni europee. Le sue caratteristiche saranno sicuramente utili per affrontare un nuovo e difficile campionato e noi siamo felici di potergli dare il nostro benvenuto”.

 

 

 

Alla firma Alberto Moreno (foto sotto) si è detto entusiasta:“Sono molto contento di poter aggiungere una nuova esperienza alla mia carriera. Arrivo in un nuovo campionato, e dovrò confrontarmi con una nuova squadra e una nuova lingua. Ho parlato con Fabregas ed è stato il primo a dimostrare quanto il club mi volesse e il feeling che si è creato è stato subito ottimo. La Serie A è uno dei migliori campionati del mondo, con grandissimi giocatori e squadre ricche di storia livello mondiale. Noi dobbiamo provare a fare il meglio possibile in ogni partita”.

 

alberto morenio difensore del como dal Villareal

 

Giornata di annunci dicevamo. IN mattinata il Como ha ufficializzato quello che tutti ormai sanno: Cesc Fabregas capo allenatore, contratto di quattrro anni per lui. Gli lascia il posto Roberts che ha traghettato la squadra in A con Cesc in panchina, ma senza patentino. Ora tutto è a posto. Come previsto, Osian Roberts si concentrerà sul suo ruolo di Head of Development del Como 1907, con il compito di creare una cultura identitaria all’interno dell’organizzazione, compresi i piani di formazione degli allenatori e di sviluppo dei giocatori.

 

Mirwan Suwarso, rappresentante ufficiale del gruppo proprietario, ha commentato: “È un onore per noi nominare ufficialmente Cesc come capo allenatore. L’impatto delle sue conoscenze, della sua esperienza e della sua passione è già stato evidente nel successo della scorsa stagione e nell’evoluzione del nostro stile di gioco. Crediamo che questo sia solo l’inizio e siamo ansiosi di continuare a lavorare con Cesc in questa stagione e per molti anni a venire. Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare Osh per il brillante lavoro svolto nella scorsa stagione, mentre si accinge a ricoprire il ruolo di sviluppatore di giocatori e allenatori e di architetto chiave per il futuro successo del nostro club”.
Cesc Fàbregas: “Sono molto felice di iniziare questa stagione come capo allenatore e ringrazio il gruppo proprietario per avermi affidato questo incarico. Condivido le ambizioni del gruppo e credo che questo sia solo l’inizio del cammino di questo club. Sarà una stagione difficile e importante, ma io e il resto dello staff tecnico siamo pronti e ci crediamo tutti”.
commenta