Pochi biglietti disponibili

Le Serre Music&Comedy Festival, è il turno di Francesco De Gregori

I Pooh saranno i primi ad aprire, venerdì 19 luglio, il festival che animerà le Serre di Villa Erba fino alla fine di luglio

francesco de gregori

Dopo il sold out registrato dai Pooh, c’è grande attesa per il secondo, prestigioso appuntamento musicale de LeSerre Music&Comedy Festival, organizzato e prodotto da MyNina, in partnership con Villa Erba, con il contributo del Comune di Cernobbio e di Regione Lombardia e in collaborazione con Shining Production: domani, domenica 21 luglio, il protagonista sarà Francesco De Gregori, che proporrà al pubblico i brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana, accompagnato dalla sua band, composta da Guido Guglielminetti al basso e al contrabasso, Carlo Gaudiello alle tastiere, Primiano Di Biase all’hammond, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino, Simone Talone alle percussioni e Francesca La Colla ai cori.

Per De Gregori, questo tour estivo è il primo da solista dopo due anni. Dal 18 giugno del 2022 al 23 dicembre 2023 si è esibito, infatti, condividendo il palco con Antonello Venditti, anche lui ospite della kermesse cernobbiese il prossimo 27 luglio. Dall’unione artistica dei due cantautori è nato l’album live Il concerto, pubblicato da Columbia Records/Sony Music.

Aprirà i concerti la cantante e attrice Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour del cantautore romano, la prima volta nel 1993. Ha esordito negli anni Ottanta come cantante in gruppi underground bolognesi e come corista di artisti del calibro di Gianni Morandi, Lucio Dalla, Samuele Bersani, Luca Carboni, Stadio e Ron. Dal 1990 ad oggi ha pubblicato otto album (tra cui Mi vuoi bene o no?, Baraldi lubrificanti, Rosasporco, Angela Baraldi & Massimo Zamboni – Solo una terapia, Tornano sempre) e collaborato, oltre che De Gregori, anche con CSI, CCP, Massimo Volume. Alla carriera musicale ha affiancato quella di attrice di cinema (Come due coccodrilli, Jack Frusciante è uscito dal gruppo, Quo Vadis Baby?) e teatrale.

Biglietti ancora disponibili cliccando qui. Sarà possibile prenotare online il parcheggio di fronte alla venue, all’autosilo Villa Erba di Via Regina, cliccando qui (attraverso la ricerca per artista si può prenotare il proprio posto per la serata interessata).

Un altro parcheggio disponibile sarà quello al Piano -1 delle Gallerie Bennet Lario in Via Asiago 2 ,che sarà aperto fino alle ore 2, in occasione dei concerti del 19, 21, 26 e 27 luglio.

Inoltre, Akzo Nobel, partner del Festival, metterà a disposizione i suoi 2 parcheggi in Via Silvio Pellico per tutti i concerti a partire dalle 17.30.

La mappa dei parcheggi disponibili si può trovare cliccando qui

leggi anche
FRANCESCO DE GREGORI a Villa Erba
Leserre music&comedy festival
LeSerre Music&Comedy Festival, a Villa Erba anche Francesco De Gregori

 

commenta