La segnalazione

Blevio, la denuncia di un lettore: fingono lavori sulla linea telefonica per fargli cambiare operatore

Un tentativo di raggiro raccontato dal lettore di CiaoComo:"Attenti a queste persone e verificate bene quello che vi dicono, magri molto velocemente al telefono"

telefono

Un tentativo di truffa telefonica, fortunatamente non andato a buon fine, è stato segnalato via mail alla redazione di CiaoComo da un nostro lettore e ascoltatore, Maurizio Mastaglio di Blevio: lo scorso martedì, durante la mattinata, ha ricevuto una telefonata sul proprio numero fisso di casa, in cui una segreteria telefonica gli chiedeva di restare in linea per una comunicazione molto importante. Subito dopo, un’operatrice, dopo avergli chiesto se fosse lui l’intestatario della linea telefonica, gli ha comunicato che nella sua zona sarebbero dovuti intervenire per effettuare delle modifiche sulla linea, linea che sarebbe stata sospesa per un paio di mesi.

 

«A quel punto – si legge nella mail – le ho detto che non avrei più pagato la bolletta e lei mi ha chiesto di lasciarla finire di parlare, dicendomi che, mentre venivano effettuati i lavori, sarei dovuto passare a TIM, oppure a TISCALI, proponendomi di mettermi in contatto con un’altra operatrice per avere più dettagli. Quest’ultima mi ha chiesto un pò di dati e mi ha comunicato che ci sarebbe stato un’ulteriore aumento in bolletta. Mi sono molto arrabbiato, e le ho detto che se avessero fatto qualcosa di strano li avrei denunciati».

 

Dopo la telefonata, Maurizio ha contattato la propria compagnia telefonica, la quale ha comunicato che non sono in atto lavori sulla linea e che si tratta di una truffa, perché sono arrivate altre segnalazioni di questo tipo. «State attenti a questi truffatori – si legge in chiusura della mail – e verificate sempre quello che stanno dicendo. Non abbassate la guardia».

 

La redazione di CiaoComo ringrazia Maurizio Mastaglio per la preziosa segnalazione

commenta