“CiaoComo in provincia” oggi è ancora nell’erbese: il mulino di Alserio e l’ex monastero di Lambrugo
I due incontri di oggi per vedere altre bellezze del territorio: si continua a visitare il territorio. Tutti i video odierni.
Quest’oggi il progetto CiaoComo in provincia ha fatto tappa ancora una volte nell’erbese con un doppio appuntamnto (anche in diretta sui nostri canali social): dapprima ad Alserio e poi a Lambrugo. L’iniziativa, che sta riscuotendo consensi ed apprezzamenti tra i sindaci del territorio, toccherà tutti i Comuni della provincia comasca che hanno aderito alla proposta di CiaoComo per raccontare, attraverso le voci e i volti dei primi cittadini o loro delegati, una peculiarità del loro Comune, in termini di luoghi, paesaggi, personaggi e caratteristiche che rendono ogni territorio unico e prezioso.
Questa mattina, come detto, prima tappa ad Alserio. IL sindaco Colzani e il “Murnee” Giovanni ci hanno spiegato le curiosità dell’unico mulini ancora funzionante in paese
Qui sopra è possibile rivedere il video della diretta:
A seguire, il mezzo messo a disposizione da Autovittani Como, ha raggiunto il comune di Lambrugo: ad aspettarci il sindaco Mauri e parte della sua giunta.
Qui è possibile rivedere il video della diretta:
Si ringrazia il prezioso sostegno ed il supporto tecnico di Autovittani, Concessionaria RENAULT, DACIA e AIXAM da oltre 60 anni presente sui territori di Como, Cantù, Sondrio e Lecco, Acqua S. Bernardo e il “Focacciaro” di Borgo Vico Il Forno di Lo Fiego. Ma anche per la redazione Alessia Roversi e Valentina Polcaro per gestione logistica e interviste con i vari sindaci del territorio.
LEGGI ANCHE QUI