Il Como vince (2-1) l’amichevole contro il Las Palmas: Cutrone e Strefezza la ribaltano nella ripresa

20 luglio 2024 | 16:37
Share0
Il Como vince (2-1) l’amichevole contro il Las Palmas: Cutrone e Strefezza la ribaltano nella ripresa

Patrick Cutrone a fine gara a Marbella:”Il ritiro è andato bene, è anche un momento per accogliere i nuovi giocatori, per cercare di creare un gruppo sempre più unito forte. È stato un bel ritiro”.

Vince il Como in rimonta l’amichevole contro il Las Palmas disputata oggi a Marbella, le reti azzurre nella ripresa sono di Cutrone e Strefezza. Gara piacevole anche se siamo ad inizio stagione e faceva molto caldo; da segnalare Belotti con la maglia numero undici, la nove resta di proprietà di Gabrielloni che è apparso già in ottima condizione. Molto bene anche Braunoder a centrocampo con le sue giocate pulite dà sempre ordine e geometrie al reparto. In avanti tanta la voglia di fare bene in particolare degli autori dei due gol.

Mister Fabregas all’ inizio sceglie il 4-4-2 con le novità , rispetto la scorsa stagione, di Pepe Reina e Belotti. Gli spagnoli passano subito in vantaggio al 5′ grazie a Cedric su assist dalla sinistra di Fuster. Gli azzurri si fanno vedere  all’ottavo con un tiro di Da Cunha che viene respinto, nel finale di tempo Cutrone non riesce a sfruttare una buona occasione. Ad inizio ripresa molti cambi e Gabrielloni diventa subito protagonista con un bell’assist  a Cutrone che va a segno al 4′ con un  diagonale, passa pochissimo ed ecco arrivare anche il gol di Strefezza che decide l’incontro.

Ecco le parole di Patrick Cutrone:È stata una bellissima azione. Abbiamo recuperato la palla dalla difesa e poi Gabrielloni l’ha ricevuta, si è girato bene, e mi ha dato una bella palla. Io sono riuscito a incrociare con il sinistro e a fare gol. Sono molto contento anche perché siamo anche riusciti a portare a casa la vittoria. È stata una bella amichevole, contro una squadra di blasone e dunque un bel test che ci aiuta a capire a che punto siamo e in cosa possiamo migliorare per alzare l’asticella. Il ritiro è andato bene, è anche un momento per accogliere i nuovi giocatori, per cercare di creare un gruppo sempre più unito forte, direi che è andato molto bene con tanti allenamenti intensi. È stato un bel ritiro”.

Formazione Como: Reina (45′ Vigorito); Iovine (45′ Kovacik), Goldaniga (60′ Curto), Barba (45′ Ioannou), Sala (45′ Odenthal); Strefezza (60′ Dossena), Bellemo (45′ Baselli), Braunoder (45′ Abildgaard), Da Cunha (45′ Verdi); Belotti (45′ Gabrielloni), Cutrone (60′ Gioacchini).

La prossima amichevole dei ragazzi di Cesc Fabregas giovedì 25 luglio alle ore 17 allo Stadio Comunale di Châtillon. A seguire il 3 agosto il Como affronterà in Austria il Wolfsburg.