Cristiano canta fabrizio

De André “Best of Live Tour” mercoledì a Villa Erba

Terzo concerto del LeSerre Music&Comedy Festiva a Cernobbio: le canzoni di Fabrizio De Andrè cantate dal figlio.

cristiano de andrè

Dopo i Pooh e Francesco De Gregori atteso per questa sera, la grande musica italiana continua a suonare a Villa Erba con Cristiano De Andrè, prossimo protagonista de LeSerre Music&Comedy Festival. Il  nome si ispira al progetto di restauro delle Serre all’interno del Galoppatoio iniziato quest’anno e che porterà lo spazio ad essere uno dei punti nevralgici dell’intrattenimento sulla sponda dello splendido Lago di Como. MyNina Spettacoli, Villa Erba e Comune di Cernobbio sono gli organizzatori della rassegna che, per questa prima edizione, conta sei concerti di alto livello.

leserre music festival

Mercoledì 24 luglio alle 21.30, Cristiano De André, accompagnato dai musicisti Osvaldo di Dio, Davide Pezzin, Luciano Luisi e Ivano Zanotti, porterà sul palco “De André – Best Of Live Tour”, un omaggio al padre Fabrizio, a 25 anni dalla sua scomparsa, e alle sue canzoni impresse nella memoria collettiva e ancora estremamente attuali. Oltre a cantare con la sua voce unica, Cristiano suonerà chitarra acustica e classica, bouzouky, pianoforte e violino, esplorando la grandezza dell’opera di Faber con un tocco contemporaneo.

Il progetto “De André canta De André” si arricchisce così di un nuovo tassello, un tour BEST OF, dopo vari tour che negli anni Cristiano ha dedicato una parte del repertorio del padre e dopo il successo dei quattro album “De André canta De André – Vol. 1” (2009), “De André canta De André – Vol. 2” (2010) e “De André canta De André – Vol. 3” (2017) e “De André canta De André – Storia di un impiegato” (2023).

de andrè cernobbio

Biglietti da 39 a 57 euro ancora disponibili cliccando qui. Sarà possibile prenotare online il parcheggio di fronte alla venue, all’autosilo Villa Erba di Via Regina, cliccando qui (attraverso la ricerca per artista si può prenotare il proprio posto per la serata interessata).

Inoltre, Akzo Nobel, partner del Festival, metterà a disposizione i suoi 2 parcheggi in Via Silvio Pellico per tutti i concerti a partire dalle 17.30.

La mappa dei parcheggi disponibili si può trovare cliccando qui

leserre music festival

 

 

 

commenta