Booklovers

Libri, gli incontri letterari della settimana prima delle vacanze

Libri, incontri, racconti, presentazioni e appuntamenti letterari per grandi e piccini: tutto il programma previsto per i prossimi giorni

le letture presentazioni libri

Sono diversi gli appuntamenti tra lettori, editori e autori, gli incontri letterari, le letture, i racconti e le presentazioni che, anche questa settimana, animeranno diverse location di Como e della sua provincia.

Martedì 23 luglio, alle 21, a Bellagio, presso la Biblioteca Comunale, presso il Parco Martiri della Libertà, Cocco & Magella presentano il nuovo libro Omicidio al faro. I delitti del Lago di Como, edito da Marsilio. In collaborazione con la Libreria Torriani di Canzo.

Mercoledì 24 luglio, alle 21, ad Asso, presso il Municipio di via Giacomo Matteotti 66, presentazione del libro di Paolo Moretti Sangue e fango. La strage di Erba, edito da Dominioni. In collaborazione con la Libreria Torriani di Canzo.

Venerdì 26 luglio, alle 21, a Eupilio, presso il Lido Aquilegia, in Via L. Panigatti, 3, serata letteraria con Cocco & Magella, Laura Marinaro e Maria Orsola Castelnuovo (per chi lo volesse la serata è preceduta da Apericena Letterario alle ore 19 al costo di soli euro 15). A cura di Alessia Sorgato. In collaborazione con la Libreria Torriani di Canzo.

Sabato 27 luglio, alle 17.30, a Magreglio, presso la Biblioteca Comunale in Via Str. Vecchia, 4, Piero Colaprico presenta il suo nuovo romanzo Le vie della katana edito da Feltrinelli  e dialoga con Giovanni Cocco. In collaborazione con la Libreria Torriani di Canzo.
Alle 18, al Museo del Ghisallo di Magreglio, è in programma un incontro dedicato ai protagonisti del Tour de France con la presentazione di due libri: La Mappa del Pirata di Giacomo Pellizzari (Cairo editore), un’opera su Marco Pantani e i suoi luoghi, e l’autobiografia di Laurent Fignon Eravamo Giovani e incoscienti a cura di Gino Cervi (Mulatero Editore). Ingresso gratuito.
Dalle 17 alle 21.30, presso l’Ostello Bello Como di viale Fratelli Rosselli 9, si terrà la Festa d’estate di Leggère Book Club.
PROGRAMMA:
17 – 18.30
Un mondo di carta: laboratorio di collage e Tarocchi, con Clara
Accompagnat* e guidat* dalle sapienti mani di Clara scopriremo come creare i nostri personalissimi tarocchi a partire da materiale di recupero.
18.30 – 19
Lettura di poesie tratte da “Pattume” a cura dell’autrice Anna Setola
Attraverso la lettura di alcune poesie tratte dalla sua raccolta “Pattume” Anna ci racconterà come e da dove nasce la sua concezione di arte come spazio di rigetto e di abbrutimento, di catarsi e scarto.
19 – 19.30
Performance di poesia multimediale by Elisa Longo
Con Elisa ci immergeremo nel cuore e nella pancia delle sue poesie attraverso una performance ibrida e coinvolgente.
19.30 – 20.30
Presentazione di associazioni e gruppi attivi sul territorio di Como
Fare rete è uno dei nostri obiettivi, quale migliore occasione se non la nostra festa estiva?
20.30 – 21.30
Musica ambient a cura di Nemboselva
Un’esperienza di connessione con sé stess* e con l* altr*, trasportat* dai suoni e dai rumori di Roberto.

Nel corso dell’evento potranno essere effettuate delle riprese di immagini fotografiche e audio-video con diritti di utilizzo ad uso esclusivo del locale e di Leggère Book Club Como.
Ingresso libero
Posti limitati
Prenotazione qui

Mercoledì 31 luglio, alle 21, a Caglio in Teatro, serata letteraria e musicale dedicata a Giacomo Puccini (1858-1924), nel centenario della morte, e presentazione del libro di Ida Garzonio intitolata Hariclea Darclée. Una Diva della Lirica a Milano, pubblicato da Rediviva Edizioni.

commenta