20 chilometri volando sul Lago di Como con l’efoil

22 luglio 2024 | 09:29
Share0
20 chilometri volando sul Lago di Como con l’efoil
20 chilometri volando sul Lago di Como con l’efoil
20 chilometri volando sul Lago di Como con l’efoil

Sabato scorso il primo Community Ride Efoil sul lago, una corsa sulla tavola elettrica da Colonno a Bellagio e ritorno

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da EFOIL.FUN (@efoil.fun)

Volare sull’acqua come un piccolo aliscafo è possibile con l’efoil, il surf elettrico che costituisce l’ultima moda in fatto di sport acquatici. Sul Lago di Como, precisamente a Colonno, c’è EFOIL.FUN il primo centro che vende, noleggia e insegna efoil.

Lo strumento è costituito da una tavola tipo surf sotto la quale è applicata una lunga ala idrodinamica con all’estremità un’elica mossa da un motorino elettrico. Quando l’elica gira la tavola si issa sulla superficie del lago come un aliscafo, il rider che la conduce sta in piedi sulla tavola comandandola con i movimenti di gambe e bacino.  L’efoil raggiunge i 50 km orari.

Sabato 20 luglio  EFOIL.FUN ha organizzato il primo Community Ride Efoil  sul Lago di Como, una corsa sulla tavola elettrica da Colonno a Bellagio e ritorno per  20 chilometri adrenalinici, Un’esperienza esaltante nello scenario mozzafiato del Lago di Como, riservata a riders esperti desiderosi di condividere la loro passione per questo sport acquatico all’avanguardia.

Dopo questa prima Comunity Ride EFOIL.FUN ha già fissato la prossima per il 2025.