La denuncia

Blevio, la rabbia dei residenti in frazione Girola:”Ragazzi-vandali hanno affondato parte del pontile…..”

Ecco quello che è successo in questi giorni. I residenti hanno cercato di fermarli: offese e sorrisi ironici. Ecco il danno provocato

Sono gli stessi residenti della frazione Girola di Blevio – quella affacciata a lago nella parte dove c’è la sede della Canottieri Aurora – a denunciare l’accaduto. Tra sconcerto, rabbia, delusione e incredulità: da qualche giorno (video qui sotto) un gruppo di ragazzi, per così dire esuberanti……, si è accanita con comportamenti poco civili su una parte del pontile che si trova a ridosso della stessa Aurora. La parte finale – salta oggi e salta domani – è stata letteralmente affondata. Vandalismo puro perchè per arrivare a questo non basta salire semplicemente per fare i tuffi. I giovani (video qui) si sono accaniti sulla struttura. Fino a farla affondare….. Gesto che si commenta da sè……..

E questo e il video che conferma come il pontile non ha più una parte della struttura, quella finale: affondata per una eccessiva goliardia o, per dirla come i residenti che hanno notato il danneggiamento, per uno spirito di menefreghismo delle cose altrui e di vandalismo puro. Il risultato è questo. Sconcertante si…….ma il pontile è “monco”…….

https://www.youtube.com/shorts/EkONkt0mW6w

 

Va detto, per la cronaca, che alcuni dei residenti hanno cercato in qualche occasione di far notare ai giovani il comportamento eccessivo. Ricevendo in cambio risposte offensive o sorrisi ironici. I loro atteggiamenti non si sono fermati. Resta ora da capire se qualcuno presenterà denuncia per poter risalire agli autori e costringerli a pagare il danno provocato. Così, per far capire loro che l’educazione non è questa……

commenta