“CiaoComo in provincia”, altre curiosità da mostrare: oggi tappe ad Albavilla, Eupilio e Longone al Segrino




Prosegue il tour “CiaoComo in provincia”, per scoprire e valorizzare i Comuni del territorio comasco: oggi siamo nell’erbese
Prosegue inarrestabile il progetto CiaoComo in provincia, che toccherà tutti i Comuni della provincia comasca che hanno aderito alla proposta di CiaoComo, volta a raccontare, attraverso le voci e i volti dei primi cittadini o loro delegati, una peculiarità del loro Comune, in termini di luoghi, paesaggi, personaggi e caratteristiche che rendono ogni territorio unico e prezioso.
Questa mattina, dal Lido del Segrino, a Eupilio, il direttore Marco Romualdi ha chiacchierato con il Sindaco Alessandro Spinelli e con la titolare del lido Alessia.
Qui sotto è possibile rivedere il video della diretta:
A seguire, il mezzo messo a disposizione da Autovittani ha raggiunto il Municipio di Albavilla, dove ha incontrato la Sindaca Giuliana Castelnuovo che ci ha mostrato i Lavatoi riqualificati.
Qui è possibile rivedere il video della diretta:
Infine, nel pomeriggio, CiaoComo si è spostata a Longone al Segrino, dove era attesa dal Sindaco Carlo Castelnuovo, dal Vice Pierangelo Castelnuovo e da Padre Giovanni per raccontare il Santuario di Santa Maria in prato.
Qui è possibile rivedere il video della diretta (che si è bloccatro per un problema di connessione).
Qui la seconda parte del nostro viaggio di oggi a Longone: la vecchia trattoria chiusa e il lavatoio perfettamente conservato nel tempo.
Si ringrazia il prezioso sostegno ed il supporto tecnico di Autovittani, Concessionaria RENAULT, DACIA e AIXAM da oltre 60 anni presente sui territori di Como, Cantù, Sondrio e Lecco, Acqua S. Bernardo e il “Focacciaro” di Borgo Vico Il Forno di Lo Fiego. Ma anche per la redazione Alessia Roversi e Valentina Polcaro per gestione logistica e interviste con i vari sindaci del territorio.



LEGGI ANCHE QUI