Le Serre Music&Comedy Festival, Il Volo in concerto a VIlla Erba

Venerdì 26 luglio il trio de Il Volo porterà il suo “Ad Astra”, sul palco allestito nello splendido scenario delle Serre di Villa Erba
ProsegueLeSerre Music&Comedy Festival, organizzato e prodotto da MyNina, in partnership con Villa Erba, con il contributo del Comune di Cernobbio e di Regione Lombardia e in collaborazione con Shining Production: venerdì 26 luglio, protagonisti saranno Il Volo, il trio formato dai tenori Piero Barone e Ignazio Boschetto e dal baritono Gianluca Ginoble, che ha deciso di festeggiare insieme al pubblico italiano i 15 anni di carriera e di lunga amicizia, con il tour Tutti per uno – Capolavoro, portando sul palco i più grandi successi della tradizione musicale italiana e quelli del proprio repertorio, a partire proprio dai nuovi brani del loro primo disco di inediti, uscito lo scorso 29 marzo e intitolatoAd Astra(Epic Records/Sony Music Italy).
Ad Astra è un viaggio sonoro composto da 11 tracce dal sapore internazionale arrivato dopo la partecipazione al 74esimo Festival di Sanremo con Capolavoro, un progetto discografico unico nel suo genere, nato da un intenso lavoro condiviso con un eccezionale team composto da alcuni dei più importanti autori e producer del momento.
I nuovi brani tracciano un ponte tra il passato e il presente, con un deciso slancio verso il futuro.
Nato nel 2009 durante la partecipazione dei tre cantanti alla seconda edizione del talent show canoro per bambini Ti lascio una canzone, Il Volo conta su un repertorio di brani appartenenti alla tradizione classica italiana e internazionale, con stile e arrangiamenti moderni, e da brani pop rivisitati in chiave classica. Primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense, la Geffen, Barone, Boschetto e Ginoble hanno inciso anche brani in lingua spagnola, inglese, francese, tedesca e latina. Il Volo ha vinto il Festival di Sanremo 2015 con il brano Grande amore; con lo stesso pezzo ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015, classificandosi terzo.
Biglietti ancora disponibili cliccando qui. Sarà possibile prenotare online il parcheggio di fronte alla venue, all’autosilo Villa Erba di Via Regina,cliccando qui(attraverso la ricerca per artista si può prenotare il proprio posto per la serata interessata).
Un altro parcheggio disponibile sarà quello al Piano -1 delle Gallerie Bennet Lario in Via Asiago 2 ,che sarà aperto fino alle ore 2, in occasione dei concerti del 19, 21, 26 e 27 luglio.
Inoltre, Akzo Nobel, partner del Festival, metterà a disposizione i suoi 2 parcheggi in Via Silvio Pellicoper tutti i concerti a partire dalle 17.30.
La mappa dei parcheggi disponibili si può trovare cliccando qui