Lo choc

Dramma in spiaggia a Numana: pensionato comasco si sente male e muore mentre nuota in mare

La vittima è un pensionato di 78 anni: era in vacanza da solo quando si è sentito male. Inutili i soccorsi sulla battigia: tutto vano

malore in spiaggia puglia, soccorsi a pensionato comasco

Tragedia nel pomeriggio nelle Marche, dove era in vacaza: un pensionato di 78 anni, di Casnate (Mario Rotta) è morto oggi pomeriggio mentre si trovava al mare da solo a Numana (Ancona). La disgrazia lungo un tratto di spiaggia libera vicino alla foce del fiume Musone, al confine con Porto Recanati (Macerata). Alcuni bagnanti lo hanno visto in difficoltà mentre si trovava in acqua e dove probabilmente è stato colto da un malore. A riferirlo è l’agenzia Ansa. Inutili i soccorsi. Erano le 17. Portato sulla battigia, il personale sanitario ha provato a rianimarlo, ma invano.

 

Rotta abitava a Casnate Con Bernate ed era originario di Luisago: si trovava da solo in vacanza. Alloggiava a Porto Recanati, in una struttura ricettiva. In spiaggia è arrivata la Capitaneria di porto e sono stati avvisati anche i carabinieri di Numana. Dopo la sua identificazione sono stati avvisati i familiari. Non è stato disposto per ora nessun sequestro della salma da parte dell’autorità giudiziaria.

 

(immagini archivio CiaoComo)

commenta