0 - evidenza

Falso allarme per la persona scomparsa nel lago a Montorfano: sospese le ricerche dei vigili del fuoco

Arriva la conferma dai vigili del fuoco: loro, carabinieri e personale di Areu 118 hanno sospeso le ricerche nel lago di Montorfano dove, nel pomeriggio, una bagnante ha riferito di aver visto un corpo sott’acqua. Una segnalazione che immediatamente ha fatto scattare la macchina dei soccorsi: in posto ambulanza della Cri, ma anche personale di Areu e vigili del fuoco. I vigili hanno inviato da Malpensa anche il loro elicottero Drago per le ricerche via aerea di persone scomparse.

 

Alla fine – fortunataente – si è rivelato un falso allarme: nessun elemento per accreditare la presenza di una persona in acqua. L’elicottero è rientrato alla base così come le squadre dei vigili arrivate a Montorfano sul tardo pomeriggio. Tanti i bagnanti che hanno seguito con apprensione i momenti delle ricerche. Poi sospiro di sollievo di tutti quando non è stata accertata la presenza di una persona in acqua.

 

(Grazie al nostro amico Diego Luisetti per le immagini da Montorfano)

 

E’ il secondo falso allarme che tocca da vicino il Lario: nei giorni scorsi analoga situazione – con intervento di vigili del fuoco e personale 118 – al Lago del Segrino dove era stata segnalata analogamente una persona scomparsa in acqua. Per fortuna nessun riscontro anche qui e ricerche poi sospese.