Luminous gardens

Lake Endless Joy Festival, ultimi tre appuntamenti in Villa

Ultimi tre concerti, il 27, 28 e 31 luglio, per il Lake Endless Joy Festival, diretto dal pianista e compositore Alessandro Martire

alessandro martire lake endless joy festival

Ultimi tre appuntamenti per il Lake Endless Joy Festival, sotto la direzione artistica del pianista e compositore Alessandro Martire.

Sabato 27 luglio, alle 19, presso la Villa Casana in piazza Umberto I 28 a Novedrate, Alessandro Martire, accompagnato da Annabelle Traves, darà vita al concerto dal titolo Luminous Gardens. In oltre tre secoli di vita, Villa Casana a Novedrate è stata protagonista di un bel pezzo di storia della Brianza. Prima cascina e poi residenza nobiliare.
A volere la costruzione della villa fu Antonio Francesco Manni, un ricco borghese dell’epoca, che fece realizzare il palazzo per poter controllare da vicino i terreni coltivati nei dintorni di cui era proprietario. La dimora, che al tempo aveva la configurazione di una cascina, sorgeva su un terreno di proprietà della chiesa, come quasi tutti gli edifici circostanti, in una zona che era adibita principalmente alla coltivazione del gelso e, quindi, all’allevamento del baco da seta.

Chi deciderà di partecipare a questo concerto esclusivo avrà l’occasione di scoprire la magia di Villa Casana, raggiungendo il luogo dell’esibizione a piedi per una full immersion nel panorama fin da subito, ancor prima di giungere a destinazione. Sarà poi Alessandro Martire con Annabelle Traves che regalerà un momento emozionante a tutti gli spettatori con la sola presenza del suo pianoforte Waves, quasi come volesse dialogare direttamente con ogni spettatore e con il paesaggio circostante.

Ingresso al concerto con prenotazione non obbligatoria cliccando qui attraverso donazione libera.

In caso di maltempo l’evento verrà posticipato a data da definire.

In caso di annullamento per tutti i prenotati verrà comunicato via mail ( entro le ore 20 del giorno 26 luglio) la cancellazione del concerto.

Domenica 28 luglio, alle ore 19.30, a Villa Balbianello a Tremezzina, concerto The colors of Sunset – Tramonto a Villa Balbianello, con Annabelle Traves e Alessandro Martire

Sold out

Il Lake Endless Joy Festival si chiuderà, mercoledì 31 luglio, alle ore 18, a Villa Flori, Como, con il concerto Luminous Gardens, di Ellyn Woods e Alessandro Martire 

Sold out

commenta