biglietti ancora disponibili |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

Le Serre Music&Comedy Festival, gran finale con Samuele Bersani

26 luglio 2024 | 18:00
Share0
Le Serre Music&Comedy Festival, gran finale con Samuele Bersani

Domenica 28 luglio l’artista romagnolo chiuderà la ricca kermesse con una tappa del suo tour “Samuele Bersani & Orchestra”

È giunto all’ultimo attoLeSerre Music&Comedy Festival, organizzato e prodotto da MyNina, in partnership con Villa Erba, con il contributo del Comune di Cernobbio e di Regione Lombardia e in collaborazione con Shining Production: domenica 28 luglio, a chiudere la kermesse sarà la poesia malinconica e straordinaria di Samuele Bersani, che porterà nella splendida cornice affacciata sul lago una data del suo Samuele Bersani & Orchestra – Tour Outdoor 2024.
Dopo il tour nei teatri, che ha registrato ovunque il tutto esaurito, il cantautore arriverà anche a Cernobbio, per stupire di nuovo il pubblico con uno spettacolo imperdibile, durante il quale riproporrà i suoi brani in chiave orchestrale, dando loro un nuovo slancio interpretativo e musicale. Una scaletta inedita coprirà le diverse sfaccettature del suo repertorio trentennale: dalle grandi hit, fino ai brani dell’ultimo album Cinema Samuele (vincitore della sua quinta Targa Tenco).
Le note dell’Orchestra con l’andamento vorticoso e imponente degli archi si intrecceranno, supporteranno e spingeranno la musica viscerale dell’artista, aumentandone le dinamiche di volume e di emozioni, i pieni e i vuoti, guidando il pubblico in questo inatteso e meraviglioso viaggio sonoro. Gli echi delle suggestive commistioni tra i testi e la musica di Samuele Bersani e gli archi e gli ottoni dell’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, si uniranno e mescoleranno con quelli della sua band e, procedendo insieme, aggiungeranno un nuovo fascino visionario alle già sorprendenti composizioni dell’artista.
Bersani ha scelto di modificare la line-up degli elementi sul palco con l’ingresso di nuova forza vitale: l’assetto strumentale sarà stravolto, con l’Orchestra a farla da padrona. La musica si tingerà di intensità, esaltando ancor di più i contrasti tra sentimento e ragione, tra bianco e nero, regalando un concerto multiforme e ricco di dettagli. Le canzoni di 30 anni di carriera prenderanno nuova vita, brani storici di Bersani vengono destrutturati per liberare un crescendo emotivo, suggellato dal suo timbro unico. Il risultato è una delle più interessanti contaminazioni tra pop e sinfonico.

Samuele Bersani a Villa Erba

Biglietti ancora disponibili cliccando qui. Sarà possibile prenotare online il parcheggio di fronte alla venue, all’autosilo Villa Erba di Via Regina,cliccando qui(attraverso la ricerca per artista si può prenotare il proprio posto per la serata interessata).

Un altro parcheggio disponibile sarà quello al Piano -1 delle Gallerie Bennet Lario in Via Asiago 2 ,che sarà aperto fino alle ore 2, in occasione dei concerti del 19, 21, 26 e 27 luglio.

Inoltre, Akzo Nobel, partner del Festival, metterà a disposizione i suoi 2 parcheggi in Via Silvio Pellicoper tutti i concerti a partire dalle 17.30.

La mappa dei parcheggi disponibili si può trovare cliccando qui