Secondo cane sequestrato dai carabinieri della Forestale: dopo Cantù, anche un bassotto a Valmorea

26 luglio 2024 | 14:45
Share0
Secondo cane sequestrato dai carabinieri della Forestale: dopo Cantù, anche un bassotto a Valmorea

I militari impegnati in questi mesi per evitare odiosi fenomeni: il bassotto affidato ad una associazione che si prenderà cura di lui.

I carabinieri dal Gruppo Forestale di Como hanno proceduto al sequestro di un cane di razza bassotto per un possibile maltrattamento. L’episodio nei giorni scorsi nella zona di Valmorea dopo che è arrivata ai militari Forestali una segnalazione relativa a possibili maltrattamenti dell’animale da parte dei padroni. Le prime indagini condotte hanno consentito di individuare esattamente il luogo dei fatti e di mettere al sicuro il cane in attesa degli ulteriori sviluppi della vicenda.

Sottoposto ad accertamenti veterinari, l’animale è stato consegnato ad un’associazione che si prenderà cura di lui. Purtroppo, casi di maltrattamento o di abbandono di animali da compagnia, soprattutto nel periodo estivo, non sono rari. Nel mese di luglio di quest’anno, i Carabinieri Forestali sono già intervenuti a Cantù per mettere in salvo un altro cane, questa volta di razza american staff terrier, con evidenti segni di denutrizione ed in cattivo stato sanitario.

I carabinieri della Forestale sono a disposizione per approfondire ogni tipo di segnalazione relativa a questo odioso fenomeno.

LEGGI ANCHE QUI