Il pensionato morto nel mare delle Marche: stroncato da un malore improvviso, funerale a Casnate

27 luglio 2024 | 07:53
Share0
Il pensionato morto nel mare delle Marche: stroncato da un malore improvviso, funerale a Casnate

Mario Rotta era uno spirito indipendente: la figlia lo ricorda così. Il rientro della salma dopo il disbrigo delle pratiche burocratiche: ricostruzione ancora da chiarire.

Non ancora fissata la data del funerale di Mario Rotta, 77 anni, morto giovedì pomeriggio a Numana (Ancona) dove stava trascorrendo da solo una breve vacanza. I suoi familiari sono partiti subito per le marche per il riconoscimento della salma e per sbrigare le pratiche burocratiche per riportare la salma del pensionato a Casnate dove viveva anche se originario di Luisago. Persona attiva e molto conosciuta, spirito indipendente come conferma la figlia Alessandra in queste ore. Da qui anche la scelta della vacanza da solo.

Rotta era in buone condizioni, ecco perchè resta ancora da capire cosa ha provocato il alore che poi è costato la vita. Il pensionato era in acqua quando alcuni bagnanti hanno notato il corpo. Resta da capire se si è sentito male in acqua oppure è caduto da una piccola imbarcazione che era nei pressi del luogo della tragedia. La Procura di Ancora ha disposto l’autopsia come atto dovuto prima della restituzione del corpo ai parenti. Il funerale la prossima settimana, giorno ed ora ancora da fissare.

Incredulità e dolore dei suoi familiari, andati subito a Numana appena hanno saputo la notizia. IL pensionato stava bene prima di partire per il mare. Incredulità anche a Casnate dove l’uomo era conosciuto: è stato tra i fondatori della ditta Veroca (vernici e tappezzeria)-