Rapina e poi ferisce l’edicolante a Mariano Comense, fermato subito dai carabinieri: in cella un 20enne

E’successo stamane alle 9, L’autore, scappato con circa 200 euro, è stato bloccato poco dopo: si è ferito lui stesso mentre fuggiva. Ora in carcere.
Mattinata di terrore a Mariano Comense in una edicola di via Songia. Dopo le 9, infatti, un giovane armato di coltello – lama di 25 centimetri – ha fatto irruzione nel negozio ed ha minacciato la titolare, 53enne, ferendola con una coltellata ad una mano facendosi consegnare anche circa 200 euro. Poi è scappato. La donna per fortuna non è grave.
L’edicolante è stata soccorsa e portata all’ospedale di Carate Brianza, medicata con alcuni punti di sutura e poi rientrata a casa. Spavento forte, ma per fortuna non è grave. Il bandito, fuggendo dal negozio, si è ferito accidentalente e maldestramente ed è stato costretto a chiedere aiuto. Inseguito da alcuni clienti di un bar vicino l’edicola che hanno sentito le urla della donna,
Poco dopo i carabinieri della Tenenza di Mariano hanno fermato il ragazzo: si tratta di Mirko Mammoliti, un 20enne della provincia di Varese (Fagnano Olona e non di Mariano come erroneamente comunicato in precedenza). E’ stato prima portato all’ospedale di Desio e poi arrestato per rapina e portato in carcere al Bassone.
LEGGI ANCHE QUI