Voglia di canzoni e di Dolce Vita, Como…che spettacolo

L’Orchestra dei Colli Morenici in una selezione di brani di Rota, D’Anzi e altri che riportano al periodo della Dolce Vita
Un po’ in piazza Perretta e un po’ nell’area feste di Sant’Abbondio, l’estate comasca si divide in questi due spazi con la rassegna Como…che spettacolo.
Questa sera, domenica 28 luglio, un concerto con le più belle canzoni del periodo de La Dolce Vita. L’Orchestra dei Colli Morenici diretta daNicola Ferraresi, con il soprano Vanessa Tagliabue Yorke e la voce narrante dello stesso Ferraresi, proporranno canzoni indimenticabili come Tu musica divina, Ma l’amore no, Voglio vivere così, La vie en rose, A time for us…con arrangiamenti delle immortali musiche di Rota, D’Anzi, Arlen e tanti altri. L’appuntamento gratuito è alle ore 21 nell’area feste di Sant’Abbondio, ingresso da via Regina Teodolinda 31.
L’Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici è nata nel 2006 su iniziativa di alcuni musicisti mantovani che con entusiasmo hanno voluto creare un gruppo di professionisti volto a valorizzare il territorio mantovano dal punto di vista artistico e musicale.