“CiaoComo in provincia”, altre visite: tappe a Brenna, Lurago d’Erba, Alzate Brianza, Albese con Cassano e Pusiano

29 luglio 2024 | 18:50

Prosegue il nostro tour per scoprire e valorizzare i Comuni del territorio: oggi tra canturino ed erbese, Cinque paesi da scoprire nel dettaglio

Continua il viaggio del progetto CiaoComo in provincia, che toccherà tutti i Comuni della provincia comasca che hanno aderito alla proposta di CiaoComo, volta a raccontare, attraverso le voci e i volti dei primi cittadini o loro delegati, una peculiarità del loro Comune, in termini di luoghi, paesaggi, personaggi e caratteristiche che rendono ogni territorio unico e prezioso.

Questa mattina, tappa a Brenna, immersi nella magia dei campi di girasoli (video diretta sopra)

A seguire, il direttore Marco Romualdi si è spostato a Lurago d’Erba, per vedere la Baita degli Alpini e villa Sormani Andreani Verri con il Sindaco Davide Colombo.

Qui sotto è possibile rivedere il video della diretta:

Poi, è stato il turno di Alzate Brianza, tra le ville e il Santuario della Beata Vergine di Rogoredo.

Qui sotto è possibile rivedere il video della diretta:

Nel pomeriggio, il mezzo messo a disposizione da Autovittani ha raggiunto il Municipio di Albese con Cassano, dove ha incontrato il Sindaco Alberto Gaffuri per raccontare il parco di Cassano.

Qui è possibile rivedere il video della diretta:

Infine, CiaoComo si è spostata al Municipio e, subito dopo, al parco comunale di Pusiano, dove era attesa dal Sindaco Fabio Galli che ha raccontato la figura dell’artista e pittore Segantini, ma non solo. Con lui anche parte della giunta, un consigliere comunale e l’esperto del percorso Segantini Bonfanti

Qui è possibile rivedere il video della diretta (due parti per assenza di connessione e non trasmessa in diretta la spiegazione dello spazio interno al Comune)

Si ringrazia il prezioso sostegno ed il supporto tecnico di Autovittani, Concessionaria RENAULT, DACIA e AIXAM da oltre 60 anni presente sui territori di Como, Cantù, Sondrio e Lecco, Acqua S. Bernardo e il “Focacciaro” di Borgo Vico Il Forno di Lo Fiego. Ma anche per la redazione Alessia Roversi e Valentina Polcaro per gestione logistica e interviste con i vari sindaci del territorio.

LEGGI ANCHE QUI