“CiaoComo in provincia” torna nell’Olgiatese: le tappe di oggi a Crimido, Turate e Fenegrò
Prosegue il nostro tour per scoprire e valorizzare i Comuni del territorio: oggi ancora nell’olgiatese, tra arte e storia
Si sposta, di nuovo, sul territorio dell’olgiatese il progetto CiaoComo in provincia, che toccherà tutti i Comuni della provincia comasca che hanno aderito alla proposta di CiaoComo, volta a raccontare, attraverso le voci e i volti dei primi cittadini o loro delegati, una peculiarità del loro Comune, in termini di luoghi, paesaggi, personaggi e caratteristiche che rendono ogni territorio unico e prezioso.
Questa mattina, tappa per scoprire Cirimido, tra calzaturifici e la Necropoli romana distrutta.

Qui sopra è possibile rivedere il video della diretta:
A seguire, il direttore Marco Romualdi si è spostato a Turate, tra Monumenti, chiese ed i danni della grandine di un anno fa.

Qui sotto è possibile rivedere il video della diretta:
Infine, CiaoComo si è spostata a Fenegrò, dove ha incontrato la ViceSindaco Vera Uboldi per presentare, alla presenza dei tre figli, la mostra permanente di Mario Bogani, inaugurata nel 2019 e ospitata nelle stanze del Municipio.

Qui è possibile rivedere il video della diretta:
Si ringrazia il prezioso sostegno ed il supporto tecnico di Autovittani, Concessionaria RENAULT, DACIA e AIXAM da oltre 60 anni presente sui territori di Como, Cantù, Sondrio e Lecco, Acqua S. Bernardo e il “Focacciaro” di Borgo Vico Il Forno di Lo Fiego. Ma anche per la redazione Alessia Roversi e Valentina Polcaro per gestione logistica e interviste con i vari sindaci del territorio.
LEGGI ANCHE QUI