Il dolore

Lomazzo piange il bimbo di 5 anni rimasto sott’acqua domenica in piscina: il piccolo non ce l’ha fatta

Dall'ospedale di Bergamo arriva la tragica conferma: il piccolo è deceduto oggi. L'incidente domenica, accertamenti per capire meglio cosa è accaduto.

malore bambino alla piscina di cermenate generiche impianto piscina cermenate

Niente da fare. I suoi genitori lo avevano già lasciato intendere. E oggi solo la tragica conferma che arriva dall’ospedale di Bergamo dove il bimbo di Lomazzo – 5 anni – rimsto sott’acqua domenica in piscina a Cermenate è stato trasportato d’urgenza dopo le manovre rianiatorie a bordo vasca. Il piccolo è deceduto, non ce l’ha fatta a riprendersi. Il quadro clinico era molto complesso. La sua famiglia – che abita a Lomazzo – è profondamente scossa. I genitori sono di origine marocchina: sono rimasti a Bergamo fino ad oggi aspettando notizie rassicuranti che non ci sono state.

 

 

Ancora non si sa quando ci sarà il funerale. Al momento non è stato comunicato. Va avanti anche l’inchiesta – cordinata dai carabinieri della compagnia di Cantù – per cercare di fare piena chiarezza sull’accaduto: il piccolo è finito sott’acqua ed è stato ripescato dai bagnini in servizio. Ma cosa è accaduto non è ancora stato precisato bene. Quando i bagnini hanno portato il piccolo a bordo vasca era già in condizioni critiche: hanno cercato di rianimarlo in attesa dell’arrivo del personale 118.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
malore bambino alla piscina di cermenate generiche impianto piscina cermenate
0 - evidenza
Rimane sempre in terapia intensiva il bimbo soccorso in piscina a Cermenate: la bravura dei bagnini

 

commenta