La situazione

Bilancio pesante per l’incendio di Lurate: tre appartamenti inagibili, il sindaco dalla donna intossicata

E’ un bilancio pesante – che arriva in serata dal sindaco Serena Arrighi – quello dell’incendio scoppiato oggi nell’appartamento di via Unione a Lurate Caccivio. Cause ancora da accertare. Si diceva bilancio pesante. Già perchè lo stesso sindaco ha emesso in serata una ordinanza contingibile e urgente per motivi di igiene e sanità pubblica: ben tre appartamenti risultano inagibili. Due famiglie si sono arrangiate in autonomia grazie ai parenti, la signora ricoverata per intossicazione da fumo resta in osservazione in ospedale. Al ritorno a casa si dovrà valutare la sua situazione abitativa.

 

L’appartamento distrutto in modo importante dalle fiamme è quello della famiglia sotto la donna intossicata, non quello della donna ricoverata (al primo piano sopra). E’ rimasta intossicata dal fumo proveniente dall’incendio sottostante, il suo appartamento è ora inagibile perché la scala per accedere al suo è stata interessata dall’incendio e, al momento, non si può salire in sicurezza.

 

 

 

 

Il sindaco Arrighi (foto qui sotto), in tardo pomeriggio, è andata a trovarla in ospedale. Da lei rassicurazioni sullo stato di salute:”Sta bene anche se resta in osservazione per fare altri esami”. Purtroppo – e il primo cittadino lo conferma – l’appartamento della donna è andato distrutto dal rogo. Danni ingentissimi. Le cause, come detto, non ancora chiarite dai vigili del fuoco.

 

 

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
La paura
Paura a Lurate Caccivio nel pomeriggio: incendio in un appartamento di via Unione, donna intossicata
Più informazioni