Olimpiadi di Parigi, niente da fare per l’Otto femminile: chiude al sesto posto, a casa senza le medaglie

3 agosto 2024 | 13:43
Share0
Olimpiadi di Parigi, niente da fare per l’Otto femminile: chiude al sesto posto, a casa senza le medaglie

Le ragazze non riescono a tenere testa alle avversarie. Oro alla Romania. Elisa Mondelli:Ho gareggiato anche per mio fratello….”. Ora resta in gara Ali CHituru nei 100 metri: arriva alle semifinali con 10 02″

Romania, Canada e Inghilterra sul podio, le ragazze (tra cui tre comasche) lottano, ma non riescono ad entrare mai in gara. Precedute anche da Australia e Stati Uniti. Una finale che è stato un grande risultato per questa imbarcazione, qualificazione storica. Applauso lo stesso alle ragazze azzurre del canottaggio: tra di loro anche Elisa Mondelli (Moltrasio), Aisha Rocek (Lario) e Giorgio Pelacchi (Vigili del Fuoco, ma prima Lario).
Elisa Mondelli:“E’ stata un’Olimpiade bellissima, vissuta intensamente in ogni sua fase. Un percorso straordinario che è partito da Belgrado e che è arrivato a questa finale nella quale abbiamo dato tutto quello che avevamo. Ho gareggiato per me e per mio fratello, e quindi questa gara è stata molto emotiva, ma sono riuscita a viverla bene nonostante la pressione che si sentiva in ogni momento di questo periodo olimpico”.
soares ed oppo medaglia regnti olimpiadi di parigi canottaggio
Ieri (foto qui sopra) il bellissimo argento del bellagino – con origini brasiliane – Gabriele Soares nel doppio pesi leggeri (canottaggio), ora le speranze comasche sono affidate ad Ali Chituru. Lo sprinter cresciuto ad Albate della squadra italiana di atletica leggera supera lo scoglio delle batteria dei 100 metri fermando il cronometro sui 10.02 (+0.2 di vento) e chiudendo in seconda posizione la gara alle spalle del kenyano Ferdinand Omanyala (10.08). Passa alle semifinali (domani) assieme al campione in carica Marcell Jacobs.
chituru ali
LEGGI ANCHE QUI