Si gira ancora.....

CiaoComo in provincia, saliscendi anche oggi: tappe a Zelbio, poi Nesso e Pognana, chiusura a Brunate

Va avanti il Tour della redazione di CiaoComo: prima nel paese più piccolo della provincia, poi due comuni della Lariana come Nesso e Pognana. Infine la chiusura risalendo la collina.......

Il progetto di CiaoComo in provincia  – per valorizzare pienamenti paesi e personaggi, ma anche luoghi e tradizioni – è andato anche oggi – un pò come ieri – tra collina e lago. Un bel saliscendi che ci ha portato a scoprire dapprima il paese più piccolo dell’intera provincia. Abbiamo iniziato da Laura e Mauro nella loro bottega storica (130 anni di attività ndr) a Zelbio, qui sopra il video della diretta…..

 

Poi, sempre a Zelbio, per vedere il piccolo borgo, ma dal grande fascino. Dove non manca nulla. Laura come nostra guida…

 

A questo punto il nostro tour odierno, con il mezzo di Autovittani, ha raggiunto in discesa Nesso e qui ancora fascino e turisti da tutte le parti. Dal pontile al ponte della Civera con una “puntatina” all’Orrido con Cristiana Gambotti (assessore) come rappresentante dell’amministrazione comunale…..

 

Pochi chilometri più avanti ed ecco la terza tappa odierna: sosta a Pognana Lario tra verde e tradizione. Già tutto pronto per la tradizionale Sagra degli gnocchi del 16 agosto. Siamo andati a San Rocco per amnirare una vista stupenda…..

E poi a Brunate, risalendo dal lago, per mostrarvi anche qui una vista super all’ora del tramonto: riflessi dorati sul lago, la funicolare, le passeggiate, le baite, il Cao e il Faro. Ma anche la funicolare e la fontana Campari da scoprire…..

 

Si ringrazia il prezioso sostegno ed il supporto tecnico di Autovittani, Concessionaria RENAULT, DACIA e AIXAM da oltre 60 anni presente sui territori di Como, Cantù, Sondrio e Lecco, Acqua S. Bernardo e il “Focacciaro” di Borgo Vico Il Forno di Lo Fiego. Ma anche per la redazione Alessia Roversi e Valentina Polcaro per gestione logistica e interviste con i vari sindaci del territorio.