Como, ecco Varane:”Pronto ad imparare cose nuove. L’ho fatto a Madrid e Manchester, ora anche qui…”






Attesa, entusiasmo, stupore….era questo che si provava questa sera alla presentazione ufficiale del campione del mondo Raphael Varane da parte del Como 1907 nella splendida cornice di Villa Geno. I fortunati tifosi che sono riusciti ad accaparrarsi il posto per vivere in diretta questo evento hanno atteso al piano terra che terminasse la conferenza stampa di presentazione del campione e quando lo hanno visto arrivare sono esplosi in un boato. Ma facciamo un passo indietro, erano da poco passate le 20.30 quando Varane è entrato nel salone della storica villa attrezzato a sala stampa, al suo fianco lo stato maggiore della società lariana a cominciare dall’uomo che più di tutti lo ha convinto ad approdare sul Lario ovvero mister Cesc Fabregas, assieme all’allenatore anche Mirwan Suwarso, Carlalberto Ludi e Francesco Terrazzani. Non ha voluto mancare al prestigioso appuntamento anche il sindaco di Como Alessandro Rapinese accompagnato da gran parte della giunta comunale.
QUI LA NOSTRA PRESA DIRETTA DA VILLA GENO
In grande forma il campione francese ha risposto a tutte le domande dei giornalisti: ”Mi ha convinto Cesc Fabregas a venire a Como, non c’è un motivo particolare, abbiamo parlato di calcio e ho condiviso la sua filosofia di gioco e le sue idee. Cesc è una persona alla quale piace vincere. A Como ho trovato un ambiente professionale unico e le mie prime impressioni sono state molto positive”.
A chi chiedeva se in passato avesse mai pensato di venire a giocare in Italia il calciatore ha risposto:” Non avevo mai pensato di giocare in Italia. In passato ho sempre tenuto aperte tutte le porte. Ora a qui ho incontrato una società che sta crescendo e investendo molto con ambizioni molto alte. Era il momento giusto per venire”.
Idee chiare anche su come affrontare il campionato che sta per cominciare: “La prima cosa che dobbiamo fare come squadra è prepararci bene fisicamente. Certo, considerato che ci sono tanti giocatori nuovi, dobbiamo anche imparare come giocare insieme. Dobbiamo affrontare un impegno alla volta, partita dopo partita, sarà importante apprendere le tattiche che ci propone il mister e crescere una partita alla volta”.
La prima di campionato il Como la giocherà a Torino contro la Juventus: ”È un inizio che mi stimola molto”.
Per quanto riguarda la fascia di capitano è mister Fabregas a rispondere: ”Sarà Gabrielloni e il suo vice Iovine, sono giocatori molto importanti per me, la lista per chi indosserà la fascia di capitano sarà di cinque giocatori”.
Al termine della conferenza stampa Varane ha incontrato il centinaio di tifosi che lo attendevano trepidanti, strette di mano, autografi su maglie e foto. La sua disponibilità e umiltà hanno già conquistato il cuore dei tifosi lariani che non vedono l’ora di vederlo in campo, nel frattempo il sogno continua………..