piccoli olimpionici crescono |
Lago
/
What's up
/

Lanzo d’Intelvi ospita la 45^ edizione della Corsa Baby

6 agosto 2024 | 11:38
Share0
Lanzo d’Intelvi ospita la 45^ edizione della Corsa Baby

Domenica 11 agosto, la tradizionale Coppa Raimondi tornerà ad animare le vie di Lanzo d’Intelvi, promuovendo la passione per la corsa e i valori dello sport tra i più piccoli.

Domenica 11 agosto, Lanzo d’Intelvi, frazione di Alta Valle Intelvi, ospiterà la 45^ edizione della Corsa Baby, un evento sportivo che ha unito generazioni e rappresenta un punto fermo per lo sviluppo della corsa tra i più piccoli nel territorio. Conosciuta anche come Coppa Raimondi, questa tradizionale gara podistica riservata ai bambini si snoda attraverso le vie di Lanzo. L’evento non solo promuove la passione per la corsa, ma spinge i giovani partecipanti a scoprire i valori e i benefici dello sport.

La manifestazione, organizzata dall’Unione Sportiva Lanzo Intelvi, è suddivisa in diverse batterie per garantire una partecipazione inclusiva e divertente. La prima batteria sarà riservata ai Baby, i più piccoli nati negli anni 2018, 2019 e 2020. Successivamente, sarà il turno dei Cuccioli (2015, 2016 e 2017) e infine dei Lupetti (2012, 2013 e 2014). Le iscrizioni saranno aperte direttamente sul posto dalle 9:00 alle 10:00, offrendo così a tutti la possibilità di partecipare.

Originariamente dedicata alla memoria di Osvaldo Iacomella, per decenni consigliere e volontario dell’Unione Sportiva Lanzo Intelvi, la Corsa Baby è oggi sponsorizzata dalla famiglia Raimondi, una storica famiglia di Lanzo d’Intelvi che da circa 10 anni sostiene la manifestazione, contribuendo a mantenerla viva.

corsa baby valle intelvi

La Corsa Baby ha visto negli anni la partecipazione di illustri testimonial come Stefano Baldini, campione olimpico nella maratona di Atene 2004 e Virna De Angeli, atleta della Tremezzina di livello nazionale. La presenza di tali figure di spicco ha ispirato e motivato i giovani partecipanti, dimostrando loro che, con impegno e dedizione, si possono raggiungere traguardi importanti.

Il Presidente della Valle Intelvi Turismo, Matteo Augustoni, ha commentato con entusiasmo l’evento: “Eventi come questo devono far riflettere i giovani sull’importanza di qualsiasi disciplina sportiva. Attraverso lo sport si cresce, si socializza e si generano buone sfide che permettono una sana competizione agonistica. Non è mai da escludere che qualcuno, un giorno, possa diventare un oro olimpico.”

La Corsa Baby rappresenta non solo un’occasione per celebrare lo sport, ma anche un momento di aggregazione per tutto il territorio. Ogni Corsa Baby è un evento che impegna tantissimi ragazzini e ragazzine in una sfida di carattere. Alla base di questa gara podistica c’è una competizione sportiva sana e costruttiva, che non solo promuove la passione per la corsa, ma incoraggia anche i valori della crescita personale e della socializzazione.