Alto lago

Tributo ai Queen per quartetto d’archi a Gravedona

Un nuovo concerto per il LAKE COMO ALTO LARIO MUSIC FESTIVAL 2024 a Palazzo Gallio: le immortali canzoni dei Queen con il Sea Quartet

Al LAKE COMO ALTO LARIO MUSIC FESTIVAL 2024 la musica Classica incontra il Rock con “Tributo ai Queen” in programma domani, mercoledì 7 agosto, a palazzo Gallio di Gravedona ed Uniti alle ore 20.45.

Il Sea Quartet, quartetto d’archi con una grande verve, interpreterà i brani più celebri della rock band britannica degli anni ’70, dalla iconica “Don’t stop me now” alla trionfale “We are the champions” passando per la struggente ed al contempo innovativa “Bohemian rhapsody”.

Nato nell’estate del 2021 da un’idea del M° Riccardo Zamuner  di coinvolge giovani musicisti campani, di estrazione classica, uniti da una forte amicizia e accomunati dal desiderio di esplorare tutte le possibilità ritmiche, timbriche e sonore che il quartetto d’archi può offrire, il Sea Quartet è composto da Riccardo Zamuner al violino, Alberto Marano al violino, Andrea De Martino alla viola e Raffaele Rigliari al violoncello.  Il repertorio che propone spazia dalle quattro stagioni di Vivaldi alle canzoni dei Queen passando per i quartetti di Beethoven e il mondo del jazz. I componenti del quartetto si sono formati, in modo individuale, nelle migliori istituzioni italiane come l’accademia nazionale di Santa Cecilia di Roma, la scuola di musica di Fiesole e il conservatorio San Pietro a Maiella di Napoli. Dall’anno della formazione ad oggi il quartetto vanta circa 100 concerti nelle principali città italiane. A Gravedona propongono un programma di grande piacevolezza e coinvolgimento che unisce i due gusti musicali, quello per la musiaca da camera e quello per il pop/rock che ha fatto la storia.

Ecco il programma della serata

Don’t stop me now
Love of my life
Crazy little thing called love
Another One bites the dust
Who wants to live forever
Bohemian rhapsody
Somebody to love
We will rock you
We are the champions

Biglietti: Adulti: € 20,00 – Ridotto (bambini under 12 e over 70): € 15,00 in vendita la sera stessa dello spettacolo presso Palazzo Gallio.

Maggiori info:
Infopoint Gravedona ed Uniti: +39 0344 85005 – infopoint.gravedona@northlakecomo.net

 

Il festival di Gravedona continua con:

Lunedì 12 agosto
“Tosca”
Opera lirica di Giacomo Puccini

Giovedì 22 agosto
“In viaggio dalla Germania alla Francia”
Stefano Maffizzoni, Calogero Di Liberto – Flauto e pianoforte

Giovedì 29 agosto
Lake Como Philharmonic Orchestra – Orchestra
Juan Josè Navarro – Direttore
Maurizio Moretta – Pianoforte
Maria Giulia Milano – Soprano

I biglietti della data del 29 agosto possono essere comprati in prevendita presso l’Infopoint di Gravedona ed Uniti (Piazza Trieste).

LAKE COMO ALTO LARIO MUSIC FESTIVAL 2024 è organizzato da Pro Loco Gravedona con Comune di Gravedona ed Uniti e Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio