il cambio |
Como
/
Cronaca
/

Como, cambio al vertice in Prefettura: torna Corrado Conforto Galli, Polichetti a Brescia da settembre

7 agosto 2024 | 17:07
Share0
Como, cambio al vertice in Prefettura: torna Corrado Conforto Galli, Polichetti a Brescia da settembre

Il nuovo rappresentante del Governo in città è stato responsabile della Protezione Civile, ex Capo di Gabinetto e viceprefetto. Arriva da Cremona.

Cambio al vertice della Prefettura di Como dal prossimo 1° settembre: arriva Corrado Conforto Galli. Il prefetto Andrea Polichetti, in carica nel capoluogo lariano dal novembre 2020, va a Brescia prendendo il posto di Maria Rosaria Laganà, collocata fuori ruolo all’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. In prefettura a Como, come detto, Corrado Conforto Galli, già responsabile della Protezione Civile, ex Capo di Gabinetto e viceprefetto della Prefettura a Como e da ultimo prefetto a Cremona.

Ringrazio il prefetto Andrea Polichetti per la serietà, la professionalità e l’alto senso delle istituzioni poste al servizio del territorio comasco sempre con competenza e grande equilibrio e formulo i miei auguri di buon lavoro a Brescia. Al contempo, rivolgo il saluto e un benvenuto al nuovo prefetto Corrado Conforto Galli che metterà esperienza e conoscenza, maturate già in passato, al servizio del territorio lariano”. Così in una nota Nicola Molteni, Sottosegretario all’Interno.