Como, controlli della Polizia in via Anzani e piazza della Tessitrice: molti con precedenti, due espulsioni

Trovati due peruviani senza permesso e requisiti per restare in Italia. Nei locali della zona molti giovani con precedenti di polizia.
Altra attività intensa della Questura di Como con controlli mirati negli esercizi commerciali di via Anzani e piazza della Tessitrice a Como: identificate complessivamente 18 persone, sia italiani che stranieri. Dieci di queste sono risultate avere precedenti penali o di polizia. In particolare, in un centro scommesse in Piazza della Tessitrice, è stato identificato un 17enne nordafricano, noto alle forze dell’ordine, sorpreso a giocare davanti a un apparecchio VLT (Video Lottery Terminal). Al momento del controllo, il minorenne è stato trovato in possesso di un involucro di hashish e viene segnalato amministrativamente.
Nel corso dei controlli la Polizia è intervenuta anche in una sala slot di via Anzani, dove sono stati identificati alcune persone, una dei quali con precedenti penali. Un ulteriore intervento ha avuto luogo presso un bar tabacchi, sempre in zona via Anzani, dove sono stati controllati numerosi avventori, alcuni dei quali anche loro con precedenti di polizia. L’operazione rientra in una più ampia strategia di monitoraggio e controllo per garantire la sicurezza nel centro cittadino, con una particolare attenzionesulle zone più sensibili per la presenza di locali frequentati da soggetti con pregiudizi penali.
Dopo i controlli e gli accertamenti svolti dall’ufficio immigrazione, due cittadini peruviani, non avendo i requisiti per richiedere il permesso di soggiorno, sono stati accompagnati presso l’aeroporto di Malpensa per essere imbarcati su un volo diretto verso il loro paese d’origine.