CiaoComo in provincia, ecco le ultime tappe prima della sosta di agosto: Caslino d’Erba, Veleso e Valbrona
E così il lungo viaggio di CiaoComo nel territorio arriva alla pausa di agosto. Cosa abbiamo visto oggi, tutti i video completi
Il bel progetto di CiaoComo in provincia – per valorizzare pienamenti paesi e personaggi, ma anche luoghi e tradizioni popolari – è arrivato alla fine della prima fase in attesa di ripartire (con gli ultimi comuni da visitare) ai primi di settembre. Oggi, infatti, ultimo giorno del nostro Tour che si è snodato tra canturino e alto lago, tra brianza e valli. Tre tappe per valorizzare pienamente altrettante belle realtà
Stamane abbiamo iniziato da Caslino d’Erba: ad accogliere la redazione di CiaoComo l’assessore alla cultura Daria Mladenova e la presidente della banda del paese, Giada Colasante. Il video completo qui sopra.
Con il mezzo messo a dispisizione di Autovittani, ci siamo poi spostati da Caslino al cuore del triangolo lariano con la visita e le curiosità di Veleso, 800 metri di altezza e neppure 200 abitanti (tra i più piccoli centri del territorio assieme alla vicina Zelbio). A guidarci nella visita il sindaco – ex assessore alla cultura di Como – Livia Cioffi assieme ad assessore e consigliera comunale. Area feste e vista mozzafiato sul lago da quassù. Sotto il video completo….
Si ringrazia il prezioso sostegno ed il supporto tecnico di Autovittani, Concessionaria RENAULT, DACIA e AIXAM da oltre 60 anni presente sui territori di Como, Cantù, Sondrio e Lecco, Acqua S. Bernardo e il “Focacciaro” di Borgo Vico Il Forno di Lo Fiego. Ma anche per la redazione Alessia Roversi e Valentina Polcaro per gestione logistica e interviste con i vari sindaci del territorio.