Il viaggio.....

CiaoComo in provincia, ecco le ultime tappe prima della sosta di agosto: Caslino d’Erba, Veleso e Valbrona

E così il lungo viaggio di CiaoComo nel territorio arriva alla pausa di agosto. Cosa abbiamo visto oggi, tutti i video completi

Il bel progetto di CiaoComo in provincia  – per valorizzare pienamenti paesi e personaggi, ma anche luoghi e tradizioni popolari – è arrivato alla fine della prima fase in attesa di ripartire (con gli ultimi comuni da visitare) ai primi di settembre. Oggi, infatti, ultimo giorno del nostro Tour che si è snodato tra canturino e alto lago, tra brianza e valli. Tre tappe per valorizzare pienamente altrettante belle realtà

Stamane abbiamo iniziato da Caslino d’Erba: ad accogliere la redazione di CiaoComo l’assessore alla cultura Daria Mladenova e la presidente della banda del paese, Giada Colasante. Il video completo qui sopra.

 

Con il mezzo messo a dispisizione di Autovittani, ci siamo poi spostati da Caslino al cuore del triangolo lariano con la visita e le curiosità di Veleso, 800 metri di altezza e neppure 200 abitanti (tra i più piccoli centri del territorio assieme alla vicina Zelbio). A guidarci nella visita il sindaco – ex assessore alla cultura di Como – Livia Cioffi assieme ad assessore e consigliera comunale. Area feste e vista mozzafiato sul lago da quassù. Sotto il video completo….

 

Ultima tappa del Tour di questo ultimo giorno a Valbrona, il paese delle fonti e “sospeso” tra il territorio comasco e quello lecchese. La nostra presa diretta qui sotto ed ora appuntamento ai primi di settembre per concludere il viaggio in tutta la provincia…..

Si ringrazia il prezioso sostegno ed il supporto tecnico di Autovittani, Concessionaria RENAULT, DACIA e AIXAM da oltre 60 anni presente sui territori di Como, Cantù, Sondrio e Lecco, Acqua S. Bernardo e il “Focacciaro” di Borgo Vico Il Forno di Lo Fiego. Ma anche per la redazione Alessia Roversi e Valentina Polcaro per gestione logistica e interviste con i vari sindaci del territorio.

 

 

commenta