Disgrazia in quota

Pontelambro piange la giovane Giulia Vanossi: finisce nel burrone durante l’escursione con i suoi amici

L'incidente in Valcamonica, nel bresciano. Era una esperta, incredulità per amici e conoscenti. Si attende la data del funerale.

controllo linee elettriche con elicottero

Dolore, tristezza, incredulità. Pontelambro si stringe attorno alla famiglia di Giulia Vanossi, 26 anni, studentessa universitaria dell’Insubria e residente in paese, morta precipitando durante un’escursione in montagna con i suoi amici. La montagna……era questa la passione di Giulia da anni e qui ha trovato la morte. Un destino beffardo, atroce. L’incidente di Giulia in Valcamonica nel Bresciano – comune di Cimbergo a quasi 2mila metri di altezza mentre stava arrampicando nella zona del Tredenus Corno delle Pile, sulla via “Federico Giovanni Kurtz”. La ragazza è precipitata per circa 350 metri e non ha avuto scampo. La richiesta di aiuto è partita dagli amici che erano con lei, le operazioni di recupero sono state lunghe e complesse e sono proseguite per ore.

 

 

Poco dopo la tragica notizia si è diffusa a Pontelambro dove la ragazza era molto conosciuta: per lei parole di affetto e vicinanza alla famiglia anche da parte del sindaco Pelucchi. La dta del funerale ancora da fissare. Giulia, studentessa dell’Insubria, era una grande appassionata di montagna e scalatrice esperta. Sui suoi profili social la maggior parte delle fotografie riguardano vette e passeggiate.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
soccorso da pompieri e elicottero per infortunio alla gamba alpe del vicerè
Il dramma
Morto l’escursionista tedesco precipitato nel burrone a Plesio: un volo senza scampo, ferite gravissime
leggi anche
barni auto nel burrone volo 15 metri soccorso 118 e vigili del fuoco
Lo choc
Barni, esce di strada con l’auto e finisce nel burrone dopo un volo di 15 metri: paura per il conducente
commenta