Fabregas dopo il ko di Genova ai rigori:”Dobbiamo migliorare un pò ed alzare il livello di gioco…”

12 agosto 2024 | 08:51
Share0
Fabregas dopo il ko di Genova ai rigori:”Dobbiamo migliorare un pò ed alzare il livello di gioco…”

Il commentod el tecnico azzurro. Varane guaio al ginoscchio:”Presto per dire qualcosa…..”. Mercato: Rodri Sanchez ad un passo dall’accordo

Una sconfitta ai rigori contro la Sampdoria a Marassi che lascia un po’ di amaro in bocca ai tifosi lariani, ecco le parole di mister Cesc Fabregas in conferenza stampa al termine del match: “Il primo tempo è stato bello, nel secondo abbiamo dominato provando a creare superiorità, mi è piaciuto ma dobbiamo migliorare. Belotti è stato un cambio doveroso. Occasione come quella di Strefezza deve essere gol. Siamo all’inizio e questo è un livello nuovo per noi,  i ragazzi devono sentire qual è la sensazione di andare a giocare con la Juve e sentire la giusta pressione. Il calcio è così e noi dobbiamo alzare il livello”.

L’allenatore lariano parla anche degli ex approdati in maglia blucerchiata:“Nico si allena sempre, è una forza della natura. Bellemo è un giocatore molto stabile che dà pausa e tranquillità, è intelligente e sa adattarsi a tutto. Questo è il calcio e la vita: Ioannou è andato alla Samp e deve fare il loro gioco”.

Purtroppo ieri sera Varane è stato costretto ad uscire per infortunio dopo soli 19′: “Lui deve giocare e iniziare a prendere minutaggio. Si è fatto male e mi dispiace per lui, sembra il ginocchio. In questo momento non posso dire nulla” conclude mister Fabregas.

Dalla parte opposta ecco le dichiarazioni di mister Andrea Pirlo dopo la vittoria che consente alla Sampdoria di passare il turno, la prossima avversaria in Coppa Italia sarà il Genoa e sarà un derby molto sentito:” Oggi volevamo vincere, abbiamo fatto un’ ottima prestazione contro una squadra di serie A e siamo riusciti a passare il turno. La squadra ha espresso un buon calcio. Dobbiamo migliorare siamo solo all’inizio e con giocatori nuovi, stasera l’importante era fare gruppo. Tornare a giocare a Marassi è sempre uno spettacolo e ora arriva il derby. Adesso però concentriamoci sul nostro vero obiettivo che è il campionato”.

Anche Simone Ghidotti, ex portiere del Como,  ha parlato in conferenza stampa: “È stata una bellissima serata con bellissime emozioni, ancora più belle davanti a questo pubblico. Siamo tutti molto contenti della prestazione soprattutto dal punto di vista del temperamento. Giocare il derby sarà un’emozione grandissima e daremo tutto per portare a casa questa vittoria e fare contenti i nostri tifosi. Adesso proseguiamo e ci prepariamo per la partita con il Frosinone.»

NOTIZIE DI MERCATO – RODRI SANCHEZ 

Come riportato dal giornalista sportivo Gianluca Di Marzio il Como va verso la chiusura di un’altra operazione di mercato:  Rodri Sanchez, centrocampista del Betis Siviglia. Le due squadre sono molto vicine alla fumata bianca. Il classe 2000 sarebbe un altro rinforzo a centrocampo dopo Yannik Engelhardt. Per Sanchez in maglia azzurra si tratterebbe di un’operazione in prestito oneroso da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 6/6,5 milioni.

LEGGI ANCHE QUI