Lurate Caccivio, accertamenti per chiarire le cause del devastante rogo di sabato: è probabile il dolo



Verifiche dei carabinieri e del Nucleo investigativo dei vigili del fuoco: probabile il gesto volontario. Danni molto ingenti
Indagini ed accertamenti, ancora non del tutto conclusi. Ma che con il passare delle ore portano ad indicare una pista ben precisa per il devastante rogo di sabato notte in via Cairoli a Lurate Caccivio: il probabile dolo. Lo ipotizzano gli inquirenti e la Procura di Como anche se finora non ci sono persone sospettate, nè tantomeno indagate. Ma il gesto volontario appare come ipotesi principale anche se non sono ancora state escluse del tutto altre piste.

Il grosso rogo ha distrutto due auto e tre furgoni (di proprietà della ditta che sta eseguendo i lavori di ristrutturazione in zona) parcheggiati nel piazzale interno all’abitazione sottoposta a riqualificazione. Indagini affidate ai carabinieri di Lurate che si sono avvalsi dell’intervento qualificato del Nucleo investigativo dei vigili del fuoco. I mezzi danneggiati in modo importante, praticamente distrutti dalle fiamme.
La zona è stata transennata e delimitata per le operazioni di verifica. Il Comune di Lurate non ha emesso altre disposizioni visto che si tratta di un’area circoscritta e in vicinanza ad un cantiere.
LEGGI ANCHE QUI