Il blitz

“Non ho nulla nel baule….”, ma il fiuto del cane lo smaschera: viaggiava con 44 grammi di droga

Ragazzo 21 enne nei guai a Centro Valle Intelvi. Il bilancio dell'attività di controllo della Guardia di Finanza: segnlati al Prefetto anche altri ragazzi

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como ha organizzato un articolato servizio di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti nel corso dell’ultimo fine settimana. I controlli, effettuati nel comune di Centro Valle Intelvi, coordinati dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Menaggio con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo di Ponte Chiasso e dai finanzieri della Tenenza di Oria, hanno permesso di sottoporre a controllo 40 tra autoveicoli e motocicli e di sequestrare un totale di 48,3 grammi di Marijuana e circa un grammo di Hashish.

 

 

Il dispositivo operativo è stato implementato tramite la realizzazione di stringenti posti di controllo lungo le principali arterie di comunicazione della valle in modo tale da ispezionare ogni autovettura potenzialmente sospetta. L’esperienza dei militari, nonché l’eccellente fiuto del cane antidroga Aran, utilizzao al fianco degli agenti, hanno permesso di rinvenire 44.6 grammi di Marijuana all’interno di un’autovettura, guidata da un ragazzo italiano di 21 anni, in villeggiatura nel comasco, nonostante le rassicurazioni di quest’ultimo sull’assenza di sostanza stupefacente. Il ragazzo è stato denuncioato alla Procura di Como

 

I controlli del week-end in valle, da parte della Finanza, è proseguito poi con la denuncia di altri cittadini italiani, tutti uomini di anni 21, 20 e 23 anni, riconosciuti assuntori e rispettivamente trovati in possesso modiche quantità di marijuana ed hashisc.

 

Il risultato raggiunto testimonia il costante impegno e attenzione del Corpo nei confronti dei più pericolosi fenomeni sociali come quello dello spaccio di sostanze stupefacenti.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
L'operazione
Altro blitz dei carabinieri nei boschi dello spaccio: due giovani stranieri arrestati a Fino Mornasco