Art & Money, apre a Bellagio la mostra di Carlos Bautista

L’inaugurazione di Art & Money si terrà sabato 17 agosto dalle ore 10. La mostra è organizzata da Tablinum Cultural Management
Nella cornice più suggestiva del Lago di Como, presso la Sala Breva del Grand Hotel Villa Serbelloni, in via Teresio Olivelli 1 a Bellagio, Tablinum Cultural Managementorganizza la mostra personale dell’artista newyorchese Carlos Bautista, dal titolo Art & Money: Unveil the Real Power, che sarà inaugurata sabato 17 agosto, a partire dalle ore 10.
Le opere di Bautista trovano un perfetto contrappunto nelle sontuose sale e nei dettagli architettonici del Grand Hotel Villa Serbelloni. L’atmosfera regale del luogo, con interni affrescati, lampadari scintillanti e arredi sontuosi, conferisce un’aura di nobiltà e raffinatezza alle opere dell’artista. Nel contesto del Lago di Como, la mostra promette un’esperienza artistica indimenticabile. La serie Art Money Power, esplorando il potere del denaro e i cambiamenti della nostra epoca, si inserisce perfettamente nel contesto storico e culturale del Grand Hotel. Le opere, con una finitura lussuosa su metallo, si integrano armoniosamente con l’ambiente circostante, creando un dialogo affascinante tra arte e architettura, tra passato e presente.
Attraverso la sua arte, Bautista mostra come il denaro possa essere utilizzato per scopi positivi. Non per fare guerre o prevaricare gli altri, ma per costruire un futuro nuovo dove l’arte sia un costante punto di riferimento. Le sue opere suggeriscono che il denaro, se usato con saggezza e creatività, può essere uno strumento per promuovere la bellezza, l’innovazione e il progresso sociale.

L’artista sarà presente all’inaugurazione di Art & Money: Unveil the Real Power, con la curatrice e storica dell’arte Elisa Larese. La mostra sarà visitabile fino al 25 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19.
I visitatori potranno usufruire di contenuti digitali attraverso il proprio smartphone. La presenza costante dello staff di Tablinum Cultural Management consentirà di usufruire gratuitamente della visita guidata alla mostra.