La Foto Notizia di CiaoComo

Grazie alla raccolta fondi

Il nuovo pulmino di Villa San Benedetto Menni

villa san benedetto pulmino

L’Ospitalità predicata da San Benedetto Menni, fondatore delle Suore Ospedaliere, passa anche attraverso l’inclusione. E’ per questo che, da circa un anno, la nostra Casa ha avviato una campagna di raccolta fondi – Un dono per l’inclusione – per l’acquisto di un nuovo pulmino per il trasporto di persone con disabilità e/o patologia psichiatrica. I cittadini, le imprese e gli enti del territorio hanno risposto con generosità e Villa San Benedetto Menni ha potuto acquistare una nuova vettura da 9 posti.

Per gli Ospiti della Residenza Sanitaria Disabili e del Centro Diurno Psichiatrico è molto importante vivere esperienze al di fuori della quotidianità della nostra Casa. L’uscita sul territorio, quindi, è un’esperienza che ha una valenza molto positiva per coloro che vivono in condizione di malattia o di disagio ed isolamento sociale. Queste barriere possono essere superate anche attraverso le molteplici opportunità offerte dalla: recarsi al cinema o allo stadio, godere delle bellezze naturali offerte dalla nostra provincia, visitare luoghi di cultura o semplicemente recarsi in pizzeria per vivere momenti di spensieratezza. La pianificazione di queste attività può ora riprendere con nuovo slancio e questo è possibile grazie al sostegno di tanti.

“La Comunità Ospedaliera di Villa San Benedetto Menni desidera esprimere i più sentiti ringraziamenti a tutte le persone e le realtà che hanno contribuito al progetto, dandogli visibilità o facendo una donazione. In modo particolare i ringraziamenti vanno a: Fondo Franco Songia, Fondazione Provinciale della Comunità Comasca, Geometra Lietti, Como Lighting Srl, Autoffina Masperi G&C SAS, Farmoderm Srl, Air Liquide Sanità Service Spa, Milani Spa, Meroni Edilizia Srl, GF Marcato Srl, Architetto Emiliano Marzorati” fanno sapere dalla direzione.

commenta