L'evento.....

Cristian e Stefania nuotano per la solidarietà: sono arrivati in alto lago, la conclusione entro fine mese

I due notatori devono ora affrontare la sponda lecchese del Lario ed il ritorno verso Moltrasio. Da qui la partenza sette giorni fa. Iniziativa a favore di Osha Como.

Cristian Civati e Stefania Storace sono quasi a metà della loro fatica: il periplo del lago di Como (150 chilometri) a nuoto con partenza ed arrivo – previsto a fine mese – alla Canottieri Moltrasio. Un evento a scopo solidale perchè i due (lui di Montorfano e lei milanese) – nuotatori esperti in lunghe distanze – stanno percorrendo ad ampie bracciate le rive del Lario – iniziativa denominata “nuotando in lungo ed il Lario” – hanno deciso di supportare l’attività di Osha Como per il sostegno di ragazzi con disabilità da inserire nell’attività sportiva. E alcuni di questi ragazzi stanno sostenendo Christian ed Anna – arrivati ieri in alto lago – con imbarcazioni di affiancamento ed anche con attività di logistica nelle varie tappe.

 

Cristian e Stefania da domani vireranno verso la sponda lecchese del Lario incntrando a Dervio un grande del nuoto in acque libere come Leo Callone, il “Caimano del Lario”. Sarà un incontro speciale tra di loro: poi di nuovo via a nuoto per raggiungere altre località dell sponda lecchese, l’approdo a Bellagio e da lì a scendere lungo la costa della Lariana fino ad arrivare a Como e poi fare rotta verso Moltrasio. Qui la partenza settimana scorsa (pontile Canottieri) e qui – entro il 31 agosto – la conclusione della loro fatica.

 

PER LE DONAZIONI AD OSHA COMO……

https://www.facebook.com/OSHaASD/

 

I due notatori in questa avventura lungo il periplo del Lario stanno trainando un catamarano a bordo del quale ci sono cibo, bevande ed attrezzatura per ogni momento di difficoltà dovessero incontrare nella loro sfida (foto qui sotto)

 

Più informazioni