la situazione |
Como
/
Cronaca
/

Temporali nella notte, oggi calo delle temperature nel comasco. Ma la tregua sarà di breve durata……

18 agosto 2024 | 14:35
Share0
Temporali nella notte, oggi calo delle temperature nel comasco. Ma la tregua sarà di breve durata……

La conferma dagli esperti di Meteorologia Comasca: già da domani il termometro riprende a salire in tutto il territorio. Da martedì di nuovo oltre i 30 gradi, il dettaglio

Non illudetevi, voi che non amate il caldo, Nè tantomeno la soffocante cappa di afa che spesso lo accompagna…….Perchè è vero che oggi il clima, in tutto il comasco, è decismente migliore rispetto ai giorni scorsi, ma la tregua è destinata a durare poco. A dirlo sono gli esperti di Meteorologia Comasca con un loro post in queste ore.

Giunge, lasciatecelo dire, finalmente al termine questa lunga ondata di caldo determinata dall’anticiclone africano che ha interessato per lungo tempo anche la nostra provincia. L”ingresso di aria fredda in quota che ha portato finalmente un deciso calo delle temperature. Per oggi un temporaneo calo su valori in quota leggermente inferiori alla media (nulla di eccezionale, lo zero termico rimarrà sui 3500/3600 metri) prima di una rapida risalita già a partire da lunedì 19 agosto.
LE PREVISIONI PER L’INIZIO DELLA SETTIMANA
Domani (lunedì 19 agosto) il cielo si presenterà da nuvoloso a poco nuvoloso.
Vento debole/moderato proveniente dai quadranti settentrionali.
Zero termico compreso tra 3600 metri e 4200 metri.
Le temperature saranno comprese tra 16/21 gradi e 27/31 gradi.
Martedì 20 agosto il cielo risulterà poco nuvoloso.
Vento debole proveniente dai quadranti settentrionali.
Zero termico compreso tra 4100 metri e 4500 metri.
Le temperature saranno comprese tra 17/22 gradi e 29/32 gradi.
Mercoledì 21 agosto il cielo si presenterà poco nuvoloso.
Vento debole proveniente dai quadranti settentrionali.
Zero termico compreso tra 4300 metri e 4500 metri.
Le temperature saranno comprese tra 18/23 gradi e 29/33 gradi.