Tre film del Festival di Locarno arrivano a Lugano

19 agosto 2024 | 20:18
Share0
Tre film del Festival di Locarno arrivano a Lugano

Tre pellicole presentate al Locarno Film Festival saranno proiettate dal 20 al 22 agosto, con entrata gratuita

Come da  tradizione torna, dal 20 al 22 agosto a Parco Ciani Lugano, il tradizionale appuntamento con la rassegna cinematografica ‘Le vie dei Pardi’, giunta alla sua 23esima edizione, che presenta una selezione di film dal 77° Locarno Film Festival.

 ‘Le vie dei Pardi’ permette al pubblico di scoprire o rivedere alcune delle novità presentate a Locarno. Tre pellicole provenienti dalle sezioni principali di Locarno 77, verranno proposte nell’incantevole cornice del Parco Ciani, zona Boschetto alle ore 21:00. L’ingresso alle proiezioni è gratuito.

le vie dei pardi

Martedì 20 agosto è prevista la proiezione di ‘Reinas’, di Klaudia Reynicke, ambientato a Lima nell’estate del 1992, città in cui regna il caos sociale e politico. Come indicato dalle note di regia, “questa storia è stata l’occasione per esplorare le difficoltà dell’infanzia e della genitorialità attraverso una partenza pianificata, affrontando la complessità del lasciare il proprio Paese e la separazione come compromesso tra dolore e speranza”.

le vie dei pardi

Mercoledì 21 agosto toccherà alla produzione spagnola della regista Paz Vega, intitolata ‘Rita’, una drammatica storia di una modesta famiglia della classe operaia ambientata a Siviglia nell’estate 1984. L’ultima proiezione di giovedì 22 agosto è intitolata ‘Transamazonia’, di Pia Marais. Il film racconta di Rebecca, figlia di un missionario, che viene dichiarata ‘miracolata’ dopo essere sopravvissuta a un incidente aereo nella foresta amazzonica. Anni dopo diventerà una guaritrice miracolosa, in grado di sostenere la missione della famiglia grazie alla propria fama.